Foligno si rimette in marcia - Tuttoggi.info

Foligno si rimette in marcia

Claudio Bianchini

Foligno si rimette in marcia

Giovedì maxi camminata lungo la 'Campagna profumata e amena'
Mer, 06/08/2014 - 16:55

Condividi su:


Abbandonato il percorso a ridosso del fiume Topino a causa delle pessime condizioni meteo, i camminatori di Foligno ieri sera hanno percorso sette chilometri all’interno del centro storico alla scoperta delle ventidue caratteristiche piazze e piazzette urbane.

Domani sera –  giovedì 7 luglio – la XXV iniziativa del progetto salutistico ‘Folignocammina’ propone l’itinerario tutto periferico “Campagna profumata e amena” che arriverà sino a Fiamenga, attraverso la golena del fiume e la ciclo pedonale della Tronca.

Gli organizzatori consigliano di portare una torcia elettrica, in quanto parte del tracciato non è bene illuminato.

Il punto di ritrovo è come sempre alle 20.15 al parcheggio del Plateatico, per poi partire alle 20.30

Due i percorsi: il primo di circa sette km a passo sostenuto della durata di un’ora e 24 minuti, il secondo a passo più moderato di un’ora e cinque minuti.

Sarà diffusa la consueta scheda tecnica conoscitiva del territorio, relativa a “La Tronca” ed agli insediamenti culturali di pregio presenti in zona, quali il ponte di San Magno e la chiesetta della Madonna della Neve.

Le camminate sono completamente gratuite, aperte a tutti, senza obbligo di iscrizione o prenotazione e si svolgono ogni martedì e ogni giovedì.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli organizzatori:  338-3502614 o 339-8310391


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!