Foligno, ecco come saranno disposte le classi a settembre - Tuttoggi.info

Foligno, ecco come saranno disposte le classi a settembre

Claudio Bianchini

Foligno, ecco come saranno disposte le classi a settembre

L'amministrazione comunale vara la nuova mappa per l'anno scolastico che si deve aprire | In attesa di ricostruzioni e restauri delle strutture
Gio, 13/07/2017 - 17:39

Condividi su:


Con l’avvio del nuovo anno scolastico, l’amministrazione comunale detta le nuove linee guida riguardanti l’assetto delle strutture, a seguito dei danneggiamenti inferti dal sisma che ha colpito il centro Italia nei mesi scorsi.

Viene confermato il trasferimento della scuola dell’infanzia di Scafali nelle sedi della scuola primaria di via Monte Cervino e dell’infanzia di via Monte Rosa. Gli alunni della scuola d’infanzia di Corvia dovranno andare nelle aule della ‘Garibaldi’ in via dei Mille sino all’ampliamento della struttura che ospita la primaria di Scafali.

Per quanto riguarda gli studenti della scuola primaria di via Piermarini, due classi torneranno nei locali del Centro studi in via Oberdan, altre due all’ex teatro Piermarini in Corso Cavour e le altre nella palazzina in mattoncini di via Piermarini.

La media ‘Carducci’ è stata demolita,  la nuova struttura potrà ospitare le quattro classi della scuola d’infanzia di via Piermarini, ora delocalizzate. Quattro classi della ‘Carducci’ resteranno in via Fiume Trebbia, sei alla secondaria di primo grado ‘Piermarini’, cinque alla caserma ‘Gonzaga’ e sette allnegli spazi dell’Ite ‘Scarpellini’.

Il provvedimento sarà in vigore sino al 31 dicembre, in attesa – e con la speranza – che siano conclusi i lavori di sistemazione e realizzazione delle strutture. Ovviamente resta la possibilità di proroga sino alla fine dell’anno scolastico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!