Foligno, sabato 11 e domenica 12 marzo “Giornata internazionale dei planetari” - Tuttoggi.info

Foligno, sabato 11 e domenica 12 marzo “Giornata internazionale dei planetari”

Redazione

Foligno, sabato 11 e domenica 12 marzo “Giornata internazionale dei planetari”

Doppio appuntamento al Laboratorio di Scienze Sperimentali
Mer, 08/03/2017 - 11:43

Condividi su:


Sabato 11 e domenica 12 marzo doppio appuntamento al Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno in occasione della “Giornata internazionale dei planetari”

È un appuntamento che si rinnova ormai da sedici anni da quando, nel 1991, venne istituita la “Giornata internazionale dei planetari”. Un appuntamento che torna anche in questo 2017 e che, come da consuetudine ormai, vede in prima fila anche la città di Foligno con il Laboratorio di Scienze Sperimentali di via Isolabella.

Ad attendere appassionati e curiosi sarà un doppio evento in programma per sabato 11 e domenica 12 marzo. Diversamente da quanto accadeva fino allo scorso anno infatti, quando la “Giornata internazionale dei planetari” ricorreva in concomitanza con l’equinozio di primavera, a partire dal 2017 tutti gli eventi e le iniziative promosse sul territorio nazionale verranno anticipate al secondo weekend di marzo. Entrando nel dettaglio degli appuntamenti previsti al planetario di via Isolabella, la prima proiezione è in calendario, come detto, per sabato 11 marzo alle 18.

Guidati da Arnaldo Duranti e con la partecipazione di Patrizia Fratini il pubblico verrà condotto in un viaggio alla scoperta della storia, dell’archeologia e della mitologia. Con lo sguardo puntato verso l’universo, infatti, si potrà conoscere “Berenice e la sua chioma”. Il giorno successivo, domenica 12 marzo, invece, l’appuntamento è alle 21 con la proiezione “Arianna e la corona boreale”. La partecipazione ai due eventi, entrambi della durata di un’ora e 15 minuti, è assolutamente gratuita ma richiede le prenotazione, che potrà essere effettuata telefonando ai numeri 0742/342598 oppure 0742/344561. Le proiezioni non sono adatte ai bambini di età inferiore ai 10 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!