Foligno, riaperta la strada provinciale tra Vescia e Flaminia - Tuttoggi.info

Foligno, riaperta la strada provinciale tra Vescia e Flaminia

Redazione

Foligno, riaperta la strada provinciale tra Vescia e Flaminia

Lo annuncia la Provincia di Perugia, il tratto nella zona di Acquabianca era stato chiuso durante i lavori sulla Flaminia
Ven, 22/12/2017 - 13:39

Condividi su:


A seguito di apposita comunicazione e relazione della società Quadrilatero Marche –Umbria, la Provincia di Perugia ha disposto la riapertura al transito, da ieri, della SP 449, nel tratto Vescia – S.S. Flaminia, in loc. Acquabianca, chiusa al traffico dal 2016 a causa di interventi compresi nei lavori di adeguamento della S.S. 3 Flaminia nel tratto Foligno – Pontecentesimo.

L’esecuzione delle opere per la riapertura era stata fortemente sollecitata dalla popolazione interessata, dalla Provincia e dal Comune di Foligno, vista l’importanza del percorso e il protrarsi dei lavori sulla Flaminia, tutt’ora in corso, che prevedono anche la realizzazione di un sottopasso ferroviario ed un ponte sul fiume Topino.

La pavimentazione bituminosa del tratto riaperto verrà poi completata con la realizzazione del tappetino d’usura. “Ringrazio il personale e i tecnici della Provincia – commenta il Presidente Nando Mismetti che riveste anche il ruolo di sindaco di Foligno -. La realizzazione della Quadrilatero e i lavori di adeguamento sulla Flaminia avevano creato la necessità di interrompere il transito veicolare su quel tratto di strada provinciale. Attraverso un costante e proficuo confronto con l’Anas e le società Quadrilatero e Valdichienti siamo riusciti a superare quello che effettivamente era un disagio che colpiva i numerosi abitanti della zona. Il fatto che siamo riusciti a ripristinare la viabilità prima di Natale lo considero un bel regalo per la città di Foligno”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!