Foligno, a Raticosa deposizione di un cippo in memoria dei partigiani deportati a Mathausen - Tuttoggi.info

Foligno, a Raticosa deposizione di un cippo in memoria dei partigiani deportati a Mathausen

Redazione

Foligno, a Raticosa deposizione di un cippo in memoria dei partigiani deportati a Mathausen

Proiettato il documentario sul partigiano Enrico Angelini che nel 2015 cancellò una svastica dal muro di Cascina Raticosa
Mer, 31/05/2017 - 11:26

Condividi su:


In programma il prossimo 15 giugno, nei pressi di Cascina Raticosa, l‘iniziativa organizzata da ANED ed ANP di Foligno, con il patrocinio del Comune di Foligno, per la deposizione di un cippo in ricordo di 3 partigiani deportati a Mathausen, dove poi trovarono la morte, Augusto Bizzarri, Franco Pizzoni e Franco Santocchia.

Alle ore 18 presso la sala Fittaioli del Comune di Foligno verrà proiettato il documentario “Per la seconda volta” basato sulla storia del partigiano Enrico Angelini che nel 2015 cancellò una svastica con cui era stato imbrattato il muro della Cascina Raticosa (CLICCA QUI), sede del Commando Partigiano della IV Brigata Garibaldi di Foligno.

>

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!