Foligno protagonista della nuova sigla di Radio Deejay - Tuttoggi.info

Foligno protagonista della nuova sigla di Radio Deejay

Redazione

Foligno protagonista della nuova sigla di Radio Deejay

Mer, 24/10/2012 - 13:11

Condividi su:


Claudio Bianchini

Foligno protagonista a tutti gli effetti della nuova sigla di “Deejay chiama Italia” realizzata da “Elio e le Storie Tese”: una sorpresa inaspettata quanto gradita dai folignati e non solo. Il programma è ormai uno dei fiori all'occhiello dell'emittente radiofonica più amata d’Italia, e a condurla è lo stesso patron e deus ex machina Linus, originario proprio del 'centro del mondo'. La sigla dell'edizione 2012 è già diventata uno dei tormentoni più cliccati, e tra le migliaia di fan che l’hanno scaricata da YouTube, dono moltissimi i folignati che hanno scelto di condividerla orgogliosamente sulle proprie bacheche dei propri facebook. Nel video – tra gli altri spezzoni con i volti noti di Radio Deejay – appaiono due schermate, ognuna delle quali riporta sullo sfondo quattro cartoline di grandi città italiane da Napoli a Venezia e Milano. E nella seconda, posizionata in alto a sinistra – proprio dietro al cantante Elio – si riconosce distintamente la cartolina con la scritta “Foligno” dove sono riportate le vedute e gli scorci più suggestivi della città: dal piazzale della Caserma Gonzaga alla Cattedrale di San Feliciano con il Palazzo delle Canoniche, dal cortile di Palazzo Trinci a Porta Romana, e ancora la facciata del Palazzo Comunale ed il chiostro dell’Abbazia di Sassovivo. Un importante biglietto da visita, che non è sfuggito agli osservatori più attenti. E' bene sapere infatti che Linus nacque a Foligno il dieci ottobre del 1957 – visse nella zona di piazza del Grano -, e da sempre è rimasto molto legato alla sua città natale che spesso ama citare e ricordare nelle conduzioni radiofoniche.Siete curiosi? Non vi resta che andarvela a vedere, e magari condividerla in bacheca: un modo per ringraziare e diffondere questa singolare “cartolina promozionale” di Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!