FOLIGNO: PROROGATO IL TERMINE DI PAGAMENTO DELL'ICI - Tuttoggi.info

FOLIGNO: PROROGATO IL TERMINE DI PAGAMENTO DELL'ICI

Redazione

FOLIGNO: PROROGATO IL TERMINE DI PAGAMENTO DELL'ICI

Mer, 11/06/2008 - 17:01

Condividi su:


Ici, il Comune proroga il termine di pagamento al 30 giugno

La giunta comunale di Foligno ha deciso di prorogare al 30 giugno prossimo – in considerazione della situazione determinatasi per effetto dell'emanazione del decreto legge del 27 maggio 2008 – il termine per il pagamento della prima rata 2008 dell'Imposta comunale sugli immobili.

Il decreto in questione è quello che, tra l'altro, a decorrere da quest'anno, ha escluso dall'imposta comunale sugli immobili l'unità immobiliare adibita ad abitazione principali, o le abitazioni equiparate, ad eccezione delle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 che continuano a pagare normalmente l'imposta.

L'amministrazione comunale ha dato atto che la pubblicazione della norma statale, a ridosso della scadenza per il versamento della prima rata dell'imposta, fissato per il 16 giugno 2008, ha comprensibilmente determinato incertezze nei contribuenti, soprattutto nei casi in cui vanno rideterminati gli importi da versare per quegli immobili comunque assoggettati all'Ici., e per l'accertata necessità di acquisire informazioni negli uffici comunali del Servizio I.C.I. e Funzioni catastali, dove si sta registrando in questi un eccezionale afflusso di cittadini. Istanze per la proroga del termine sono pervenute dai vari Caf (Centri di Assistenza Fiscale) e dalle associazioni dei cittadini. Da qui la decisione di approvare una proroga del termine di pagamento, spostandolo al 30 giugno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!