Foligno più pulita con Umbragroup, la Primaria di Monte Cervino e Retake - Tuttoggi.info

Foligno più pulita con Umbragroup, la Primaria di Monte Cervino e Retake

Redazione

Foligno più pulita con Umbragroup, la Primaria di Monte Cervino e Retake

I dipendenti UMBRAGROUP supporteranno i bambini della Scuola in una attività di pulizia del verde pubblico
Mer, 06/06/2018 - 12:22

Condividi su:


Il prossimo 7 giugno la Scuola Primaria Monte Cervino di Foligno aderisce al progetto “Svitati per l’Ambiente” promosso da Boeing e UMBRAGROUP (http://www.svitatiperlambiente.it/) con la giornata di cleaning day.

La giornata vedrà la partecipazione speciale dei dipendenti UMBRAGROUP, che supporteranno i bambini della Scuola in questa attività di pulizia del verde pubblico, oltre che di Scuola Attiva Onlus, organizzatori dell’evento in partnership con Retake Roma. All’iniziativa interverrà anche il Comune di Foligno con una rappresentanza. La giornata inoltre sarà occasione per comunicare la nascita di Retake Foligno.

Di seguito la dichiarazione di Elisa Ballanti, volontaria Retake Foligno:

“Quando abbiamo visto il servizio del TG1 su Retake Roma, abbiamo pensato “perché non costituire l’associazione anche a Foligno!!” con la voglia di rimboccarci le maniche e  prenderci cura del luogo in cui abitiamo e che amiamo, condividendo la passione per l’ambiente e la gioia di stare insieme. Così sono iniziati i nostri contatti  con la fondatrice di Retake Roma e con Scuolattiva Onlus che coordina il progetto “Svitati per l’Ambiente” promosso da Boeing e UMBRAGROUP. E ora finalmente anche a Foligno si parte ! Ci vediamo il 7 Giugno al parco di Monte Cervino per prenderci cura  insieme ai dipendenti di Umbra e agli amici di Scuolattiva e Retake Roma della nostra città! Un debutto alla grande!”

UMBRAGROUP non nasconde l’orgoglio per aver visto nascere, da un progetto che l’azienda promuove, un’associazione di liberi cittadini che si prendono cura della città. Un esempio di come un’iniziativa possa evolversi fino al punto di sfociare in attività concrete di sostenibilità ambientale e rispetto della propria città. “Ci auguriamo di aver seminato bene tra i cittadini di domani, l’importanza di questi valori” conclude una nota stampa dell’azienda  folignate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!