Foligno, nuovi spazi per il centro di documentazione per l’infanzia

Foligno, nuovi spazi per il centro di documentazione per l’infanzia

Locale ristrutturato e più ampio all’interno del palazzo comunale | Barbetti: “Centro di propulsione per far galoppare la fantasia”

E’ stato inaugurato a Foligno il nuovo spazio, all’interno del palazzo comunale, che ospita il centro di documentazione e ricerca educativa per l’infanzia. In un locale ristrutturato e più ampio, la nuova sede permetterà, tra l’altro, di far proseguire l’iniziativa ‘Ti leggo una storia il martedì’, dedicata ai piccoli (ogni martedì, dal 4 aprile al 2 maggio, dalle 16 alle 17 per bimbi fino a 3 anni, dalle 17 alle 18 per i bimbi fino a 6 anni.

Rita Barbetti, vicesindaco con delega all’istruzione, ha definito “accogliente” questo spazio, “centro di propulsione per far galoppare la fantasia”. E’ intervenuta anche Mariolina Frigeri, già vicesindaco di Foligno, sottolineando “l’importanza di far conoscere i servizi educativi dell’infanzia nella nostra città”. All’inaugurazione sono intervenute docenti ed educatrici che hanno messo in rilievo il fatto che “questa sede può essere l’occasione per proficui incontri, anche con i genitori dei piccoli”.

Stampa