Foligno, nuova procedura di vendita della palazzina sede della VUS - Tuttoggi.info

Foligno, nuova procedura di vendita della palazzina sede della VUS

Redazione

Foligno, nuova procedura di vendita della palazzina sede della VUS

Indetta l'asta pubblica per l'alienazione dell'immobile di proprietà del Comune e della Fils, ora in liquidazione
Sab, 28/10/2017 - 10:06

Condividi su:


Arriva ad un punto decisivo la procedura di liquidazione della Fils, la partecipata comunale che operava nelle manutenzioni cittadine, e che dopo un travagliato percorso con tanto di inevitabili polemiche politiche e sindacali è arrivata alla fase terminale attraverso una procedura di concordato.

Si ritenta infatti in questi giorni l’ennesima procedura di vendita della palazzina di Via IV novembre, sede ufficiale della VUS-Valle Umbra Servizi e di proprietà in quota maggioritaria proprio di Fils, dopo che più volte l’asta in tempi recenti è andata deserta. Nella nota stampa del comune che  avvisa del bando però non si fa cenno su dove ed in che tempi eventualmente verrebbero trasferiti gli uffici ed i magazzini della Vus.


Foligno, l’impegno del Comune per Vus, Afam e VusCom


Questo l’annuncio di messa all’asta:

E’ stata indetta l’asta pubblica per la vendita dell’immobile di via IV Novembre, ora sede della Valle Umbra Servizi. La proprietà della palazzina è del Comune di Foligno per il 39,4 per cento e la Fils per il 60,6 per cento, con il Comune procuratore speciale della partecipata che opera nel settore delle manutenzioni ma che ora è in liquidazione.

Il complesso immobiliare è composto da due edifici – una palazzina di 1.664 metri quadrati dislocata su tre livelli e destinata ad uffici; un secondo immobile di 468 metri quadrati su due livelli per ospitare uffici tecnici, deposito, magazzino ed officina.

C’è anche un terzo manufatto di 13 metri quadrati destinato a centrale termica. La base d’asta stimata è di 2 milioni e 115mila euro. Le offerte potranno essere presentate entro il 5 dicembre prossimo, data in cui è fissata la scadenza dei termini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!