Foligno, nasce un comitato a sostegno di Renzi - Tuttoggi.info

Foligno, nasce un comitato a sostegno di Renzi

Claudio Bianchini

Foligno, nasce un comitato a sostegno di Renzi

Nei circoli cittadini il segretario è al 79% | Lunedì 10 aprile iniziativa con Luca Barberini
Gio, 06/04/2017 - 17:09

Condividi su:


A Foligno il voto degli iscritti al Partito Democratico ha segnato il successo della mozione di Matteo Renzi, che ha vinto in tutti i circoli cittadini registrando un consenso del 78,9%. L’affluenza alle urne piddine ha raggiunto il 68,1% con un sostanziale aumento rispetto al precedente congresso.

Su questa scia nascerà il comitato ‘In Cammino – Foligno’ per sostenere il segretario del PD in vista delle primarie del prossimo 30 aprile.

“Sappiamo bene che questo risultato porta con sé anche una grande responsabilità. Per questo chiediamo al Pd un cambio di passo, sulla scia di quanto propone Matteo Renzi – si legge nella nota stampa – auspicando la realizzazione di un partito autenticamente popolare, plurale, che vive di partecipazione. Per farlo è necessario attivare un processo circolare di comunicazione tra gli elettori, il partito e l’amministrazione comumale, basato sul confronto e sull’ascolto di tutte le realtà che vivono nel territorio. In linea con il mandato dei democratici che si sono espressi nelle convenzioni di circolo – prosegue il comunicato – vogliamo un partito innovativo e inclusivo, che restituisca protagonismo a iscritti ed elettori, specialmente alle donne e ai giovani, per essere di sostegno e di stimolo all’amministrazione comunale, che appoggiamo con convinzione e riconoscenza”.

Il comitato ‘In Cammino – Foligno’ invita poi la segreteria del Partito Democratico di Foligno a prendere atto della scelta fatta dagli iscritti dell’unione comunale, e quindi dell’orientamento dei piddini folignati.

“Auspicando che le primarie del 30 aprile avvengano in un clima sereno e di profonda unità all’interno del partito” il comitato ‘In Cammino – Foligno’ a sostegno della candidatura di Matteo Renzi, sarà presentato ufficialmente lunedì 10 aprile alle 18 nel centro sociale Centro Storico in via Oberdan 123 alla presenza dell’assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!