Foligno, Museo Stampa chiuso per lavori dal 21 ottobre al 30 novembre - Tuttoggi.info

Foligno, Museo Stampa chiuso per lavori dal 21 ottobre al 30 novembre

Redazione

Foligno, Museo Stampa chiuso per lavori dal 21 ottobre al 30 novembre

Iniziano i lavori di messa in sicurezza dai danni provocati con il recente sisma del 2016
Ven, 20/10/2017 - 14:51

Condividi su:


Il Museo della Stampa di Foligno resterà chiuso al pubblico da domani, sabato 21 ottobre, fino al prossimo 30 novembre per consentire di effettuare al meglio i lavori di messa in sicurezza e di riparazione dei danni causati dal sisma. Gli interventi sono iniziati alcuni giorni fa.

I locali direttamente interessati dai lavori sono le ultime due stanze che costituiscono una parte significativa dell’esposizione museale. Si tratta, in particolare, della sala dei Lunari dove sono esposti i lunari e almanacchi dell’astrologo Barbanera e le locandine del teatro Apollo Piermarini, e della loggia dei Trinci, interamente affrescata con monocromi, dove si ripercorre la storia della stampa a Foligno con i tipografi a Foligno tra XVI e XIX secolo.

La chiusura del Museo della Stampa al pubblico, durante lo svolgimento dei lavori, è stata disposta in considerazione del ridotto afflusso di visitatori in questo periodo e per evitare ogni possibile interferenza tra l’attività museale e quella di cantiere.

Il Museo della Stampa, generalmente, è aperto il sabato e la domenica (10-13 e 16-19).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!