Foligno, minaccia capotreno e spacca finestrino | Polfer denuncia minorenne - Tuttoggi.info

Foligno, minaccia capotreno e spacca finestrino | Polfer denuncia minorenne

Redazione

Foligno, minaccia capotreno e spacca finestrino | Polfer denuncia minorenne

Il ragazzo denunciato viaggiava senza biglietto, ed è persona già nota alle forze dell'ordine
Mer, 12/04/2017 - 11:25

Condividi su:


Prima si rivolto al Capo Treno, minacciandolo, poi ha scagliato il martelletto d’emergenza contro il finestrino della carrozza rompendolo in mille pezzi.

Questa in breve  l’ultima operazione di servizio condotta della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno che ha portato alla denuncia di un 17enne extracomunitario proveniente dal comprensorio perugino. Si tratta di una persona, già nota alle Forze dell’Ordine, che nei giorni scorsi è stata indagata per l’ipotesi di reato di danneggiamento aggravato, minaccia a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Tutto ha preso le mosse dalla denuncia di un capotreno che sulla tratta Foligno-Perugia, è rimasto vittima di una aggressione da parte di un ragazzo, che a seguito di un controllo,  viaggiava senza biglietto.

All’atto della contestazione, il minore, rifiutando di indicare le proprie generalità ha prima  minacciato l’operatore di Trenitalia e poi, dopo aver afferrato il martelletto frangi-vetro d’emergenza, lo ha scagliato contro il vetro del finestrino della carrozza frantumandolo e dandosi successivamente alla fuga. Ma il ragazzo è stato poi individuato e  quindi denunciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!