Foligno, ecco la piazza dedicata alle vittime della migrazione - Tuttoggi.info

Foligno, ecco la piazza dedicata alle vittime della migrazione

Claudio Bianchini

Foligno, ecco la piazza dedicata alle vittime della migrazione

Lo slargo è in pieno polo scolastico | Messe a dimora anche tre piante di ulivo
Gio, 15/12/2016 - 16:47

Condividi su:


Da ieri mattina Foligno ha uno slargo dedicato alla memoria delle vittime delle migrazioni. Si trova nella zona del polo scolastico di Porta Todi, praticamente a ridosso delle ‘industriali’ e si chiamerà, per l’appunto ‘Piazzetta tre ottobre: giornata delle vittime di tutte le migrazioni’ voluta dall’amministrazione comunale per ricordare e rendere omaggio alla strage avvenuta il 3 ottobre del 2013 quando, a di Lampedusa quando un barcone di profughi affondò facendo 368 vittime.

Presente alla cerimonia inaugurale, il sindaco di Foligno nonchè presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti; la presidente del consiglio regionale Donatella Porzi; il vescovo della Diocesi di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi; il vicesindaco di Foligno, Rita Barbetti; l’assessore al sociale Maura Franquillo ed i consiglieri comunali del Pd, Michela Matarazzi e Vincenzo Falasca.

Schierati sul piazzale anche il capitano dei Carabinieri Angelo Zizzi, la comandante della Polizia Municipale Piera Ottaviani ed altri rappresentati delle forze dell’ordine e delle forze armate.

Nutrita la partecipazione di alcuni studenti delle scuole medie superiori che hanno anche assistito alla messa a dimora di tre piante di ulivo, simbolo universale della pace.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!