FOLIGNO IN PRIMA FILA PER L'INIZIATIVA " PER IL TUO CUORE" - Tuttoggi.info

FOLIGNO IN PRIMA FILA PER L'INIZIATIVA ” PER IL TUO CUORE”

Redazione

FOLIGNO IN PRIMA FILA PER L'INIZIATIVA ” PER IL TUO CUORE”

Mar, 03/02/2009 - 14:49

Condividi su:


La Struttura Complessa di Cardiologia dell'Ospedale di Foligno è in prima fila nella campagna nazionale di sensibilizzazione e di raccolta fondi “Per il tuo cuore” in programma dal 5 al 15 febbraio 2009. “Per la prima volta i cardiologi italiani – dice il dottor Federico Patriarchi, Direttore della Cardiologia – si troveranno coinvolti in una manifestazione di così ampio respiro alla quale parteciperà in maniera attiva anche la nostra struttura”. La Cardiologia del San Giovanni Battista aderisce all'iniziativa mettendo in campo una serie di eventi come la rappresentazione teatrale della Compagnia “Un centesimo per un sorriso”, in programma il 12 febbraio alle ore 21 al Teatro di Trevi, mentre il 13 febbraio, sempre a Trevi alle ore 21, saranno di scena i “Cardiosimpatici”. Inoltre, dal 9 al 14 febbraio uno stand verrà allestito nella zona d'ingresso del San Giovanni Battista tutte le mattine. Un altro stand invece sarà aperto presso il Centro commerciale Piazza Umbra tutti i pomeriggi dalle ore 16 fino alle 20. Presso i due stands verranno effettuati controlli della pressione arteriosa e programmati elettrocardiogrammi. L'iniziativa, che prevede anche una maratona televisiva dall'8 fino al 15 febbraio, sarà presentata nel corso di una conferenza stampa giovedì 5 febbraio nella Sala degli Arazzi della Rai in viale Mazzini. Il successo della campagna dipende dall'adesione e dall'impegno di tutti e dalla capacità di trasmettere l'importanza del sostegno alla lotta contro le malattie cardiovascolari. Per sostenere l'iniziativa basta inviare 2 euro, sia via sms che da telefono fisso, al numero 48545, attivo dal 5 al 15 febbraio, oppure donazioni alla Fondazione ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) attraverso il sito www.periltuocuore.it .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!