Foligno: il 'Capodanno in Piazza' si farà! - Tuttoggi.info

Foligno: il ‘Capodanno in Piazza’ si farà!

Claudio Bianchini

Foligno: il ‘Capodanno in Piazza’ si farà!

L'appuntamento del 31 dicembre resta in agenda grazie all'impegno di Cristiana Mariani
Gio, 18/12/2014 - 15:35

Condividi su:


Alla fine ha prevalso l’amore per Foligno, nonostante tutto e nonostante le critiche piovute sui mercatini natalizi organizzati in piazza Matteotti e piazza della Repubblica, finiti addirittura nel mirino di alcuni esponenti politici di minoranza.

E proprio l’amore per la città ed il rispetto degli impegni presi, ha portato Cristiana Mariani presidente della Confesercenti territoriale a confermare lo svolgimento del Capodanno in Piazza a Foligno.

Un appuntamento messo seriamente in discussione nei giorni scorsi, basti pensare che si era persino diffusa la voce di un annullamento totale dell’evento, cosa che avrebbe avuto pesanti ripercussioni su ristoratori e titolari di esercizi pubblici.

E sono rimasti in attesa di risposte anche numerosi folignati e non solo, che ci avevano fatto ben più di un pensierino, magari puntando proprio ad un cenone nel cuore cittadino per poi far saltare i tappi e brindare sotto il torrino.

Complice il clima natalizio che rende tutti più buoni, almeno sino alla fine delle festività, ormai il dado è tratto: la festa di San Silvestro è confermata, ed ora la palla passa agli uffici comunali che dovranno espletare tutti i necessari adempimenti amministrativi e burocratici.

Il 31 dicembre quindi, l’orologio del Palazzo Comunale rintoccherà la mezzanotte in una piazza della Repubblica viva e piena di gente festante, per una grande festa aperta a tutti nel cuore del ‘centro del mondo’.

Sarà, come già anticipato dalla stessa Cristiana Mariani, un Capodanno prevalentemente pensato per i giovani e per le famiglie, per tutti quelli che non hanno possibilità nè tanto meno voglia di passarlo chiusi in locali o di partire per qualche giorno fuori città.

La musica risuonerà sin dalle prime ore del pomeriggio, con giovani band locali che si alterneranno sul palco, poi al momento clou sarà di scena Annalisa Baldi, una delle star della tramissione cult ‘X Factor’ e poi, di nuovo dj in consolle sino a notte fonda.

Oltre alla musica e al divertimento, si è pensato anche all’aspetto gastronomico: è già stato pubblicato infatti un elenco completo di locali e ristoranti della città convenzionati, che per San Silvestro offriranno un ricco menù completo a cinquanta euro per garantire a tutti una giusta combinazione tra qualità ed ‘esigenze di portafoglio’.

E si stanno preparando anche altre attività del centro, che proporranno stuzzichini e proposte meno impegnative, anche nel prezzo, in stile street food per un Capodanno tutto ‘on the road’.

Lasciate quindi in agenda l’appuntamento in Piazza della Repubblica a Foligno, con chi volete e soprattutto….ad ingresso libero e gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!