Foligno, i club service premiano la caserma Gonzaga - Tuttoggi.info

Foligno, i club service premiano la caserma Gonzaga

Redazione

Foligno, i club service premiano la caserma Gonzaga

Il generale Covelli: "Abbiamo una grande responsabilità nella selezione dei migliori giovani"
Sab, 30/04/2016 - 17:06

Condividi su:


Un riconoscimento per il ruolo svolto a Foligno dalla caserma Gonzaga è stato consegnato oggi al generale Luca Covelli, comandante del centro di selezione e reclutamento dell’esercito da parte dei club ‘service’ del territorio (Inner-Wheel, Kiwanis, Lions, Rotaract, Rotary e Soroptimist). Nel corso di un incontro, svoltosi in Consiglio comunale, è stata ricordata l’importanza della caserma per la città e per il ritorno economico che ne consegue dalla presenza di oltre centomila giovani che partecipano alle selezioni. Il generale Covelli, nel ringraziare per il riconoscimento assegnato alla Gonzaga, ha sottolineato la valenza strategica sempre esercitata dalla caserma folignate, sia come battaglione di artiglieria che come centro di selezione. “Abbiamo una grande responsabilità nella selezione dei migliori giovani – ha detto il generale – che poi ci rappresenteranno anche nelle missioni all’estero”.

Il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha messo in evidenza il rapporto stretto “tra la caserma e la città in attesa dell’anniversario di ottobre quando festeggeremo i venti anni della presenza del centro di selezione a Foligno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!