A Foligno una giornata contro il cyber bullismo

A Foligno una giornata contro il cyber bullismo

Appuntamento venerdì 21 aprile a Palazzo Trinci con il convegno del Kiwanis Clus | Ecco il programma, previsti autorevoli interventi

Il Kiwanis Club Foligno ha promosso per venerdì 21 aprile alle 9.15 nella Sala Rossa di Palazzo Trinci a Foligno, l’incontro ‘Internet sicuro e cyber bullismo’. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Foligno, prevede un dialogo aperto per i giovani e gli adulti, su queste tematiche che vengono considerate tra le emergenze più allarmanti di oggi.

Il programma prevede una sessione mattutina per le scuole, ed una pomeridiana per la cittadinanza. Interverranno, tra gli altri: Maria Pia Serlupini, garante per l’infanzia della Regione Umbria; Giovanni Kiaris, esperto di internet; rappresentanti dell’arma dei Carabinieri; Paola Sebastiani, gli psicologi Cristina Carucci e Paolo Raneri; Maria Antonietta Ruggeri, psicopedagogista; Rosella Belli e Francesca Focaia; Serenella Mosconi, avvocato.

La presidente del Kiwanis Club Foligno, Marina Bonamici ha sottolineato che “l’iniziativa è rivolta ai giovani ma anche ad un pubblico adulto perchè l’uso consapevole di internet è fondamentale per chiunque lo usi e perchè nessuno è immune dai rischi connessi ad un errato utilizzo della rete”.