'Foligno in fiore' martedì la premiazione in Comune - Tuttoggi.info

‘Foligno in fiore’ martedì la premiazione in Comune

Redazione

‘Foligno in fiore’ martedì la premiazione in Comune

Nella Sala Consiliare i vincitori del concorso per gli addobbi floreali
Dom, 03/07/2016 - 10:27

Condividi su:


Nella sala consiliare del Comune di Foligno si svolgerà martedì 5 luglio, alle 17, la premiazione della seconda edizione del concorso “Foligno in fiore: finestre, balconi, chiostri fioriti”.

L’iniziativa, istituita dall’assessore allo sviluppo economico del Comune di Foligno, si avvale della collaborazione organizzativa della Pro Foligno, della Fondazione Barbanera 1762 e dell’associazione Vivere il Centro Storico di Foligno.

Il concorso ha inteso coinvolgere la città, i singoli cittadini, le attività commerciali ed imprenditoriali, ma anche gli abitanti di una stessa via o di una stessa piazza che possono consorziarsi e partecipare insieme, in un’iniziativa di valorizzazione del verde (giardino, orto o vasi sul balcone), utile a rendere ancora più piacevoli, angoli, spazi, palazzi, particolari architettonici in un’ottica di valorizzazione estetica, ambientale e turistica della città di Foligno.

L’edizione 2016 ha fatto giungere al Comune di Foligno 19 iscrizioni per le 4 categorie previste dal regolamento: a) Terrazzi, Balconi e Finestre; b) Giardini, Cortili e Chiostri interni; c) Attività commerciali/imprenditoriali; d) Vie e piazze. Una giuria, composta da esperti di Enti ed associazioni, sceglierà i più meritevoli tra i partecipanti.

Alla premiazione interverranno, tra gli altri, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, la vicesindaco Rita Barbetti e l’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!