Foligno, domani “Giochi di Primavera” ai Canapè - Tuttoggi.info

Foligno, domani “Giochi di Primavera” ai Canapè

Redazione

Foligno, domani “Giochi di Primavera” ai Canapè

La manifestazione, dal titolo "Passamondo", si articolerà attraverso giochi, laboratori, animazione teatrale.
Ven, 19/05/2017 - 15:06

Condividi su:


Nuova edizione domani, sabato 20 maggio, per i “Giochi di primavera”, in programma ai Canapè, dalle 15,30 alle 19. L’iniziativa è promossa da Arci, Avis Foligno, Caritas Diocesana, Casa dei Popoli, Cidis onlus, Emergency, gruppo scout Foligno 3, Ilirida, La Locomotiva cooperativa sociale, Na’guara, con il patrocinio del Comune di Foligno mentre la Croce Rossa sarà presente con il servizio di pronto soccorso per tutta la durata dell’iniziativa. La manifestazione si articolerà attraverso giochi, laboratori, animazione teatrale.

Il tema della manifestazione sarà “Passamondo”, cioè il passaporto gratuito a tutti per il mondo: i bambini avranno uno speciale “passaporto” che si arricchirà, a ogni gioco, di un timbro e di un’immagine relativi ai paesi visitati idealmente. Ogni gioco è un paese e, alla fine, si è girato il mondo. Le immagini saranno quindi collocate su un mappamondo piazzato al centro delle vie del mondo (i Canapè).

Ci saranno tiro alla fune e corsa nei sacchi, origami e palloncini, pittura con l’hennè, treccine e altro ancora. Gruppi di rifugiati, coordinati da Avis, Caritas e Cidis, improvviseranno giochi dei loro paesi d’origine. Parteciperanno il liceo delle scienze umane e l’Istituto comprensivo Carducci.

“La manifestazione è il frutto della collaborazione di tante organizzazioni – affermano gli organizzatori – che, intrecciando esperienze e competenze, offrono passatempi collettivi per far ritrovare il piacere della vita di gruppo. Si rivolge ai bambini ma intende mettere in comunicazione tutti gli abitanti della nostra città, a partire dall’incontro, spontaneo e privo di pregiudizi, tra i bambini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!