Foligno, concluso progetto “Polline” per promozione territori Valle Umbra Sud - Tuttoggi.info

Foligno, concluso progetto “Polline” per promozione territori Valle Umbra Sud

Redazione

Foligno, concluso progetto “Polline” per promozione territori Valle Umbra Sud

Promosso, tra gli altri, dalla cooperativa sociale ‘Centro Servizi Foligno’, con la “Fondazione Barbanera 1762”
Lun, 23/10/2017 - 14:59

Condividi su:


Si è concluso il progetto di promozione dei territori della Valle Umbra Sud “residenza narrativa di Polline – Festival delle comunità narranti”, promosso dalla cooperativa sociale ‘Centro Servizi Foligno’, in collaborazione con la “Fondazione Barbanera 1762”,  i Comuni di Bevagna, Foligno, Gualdo Cattaneo, Spello, Trevi e Valtopina e lo IAT – Valle Umbra Sud.

Ne hanno parlato, tra gli altri, l’assessore del Comune di Foligno, Giovanni Patriarchi, il presidente della cooperativa Mirko Speziali oltre ai due professionisti in residenza, il film-maker campano, Pasquale Napolitano, e lo scrittore umbro, Jacopo Giombolini.

Speziali ha ricordato l’iter che ha portato alla realizzazione della residenza mettendo in risalto il valore della sinergia tra i Comuni coinvolti, l’ufficio turistico e le professionialità provenienti da altre regioni. L’assessore Patriarchi ha messo l’accento sulla proficua collaborazione tra il suo assessorato e la cooperativa per l’implementazione del progetto. I due narratori, ospitati da due realtà del territorio (‘L’angolo del Macramé’ di Spello e ‘Ortoingiro’ di Valtopina), hanno raccontato la loro esperienza in Umbria e le loro idee riguardanti la restituzione del racconto. Dopo aver incontrato e documentato aziende agricole, agriturismi, artigiani e progetti di innovazione del territorio, il loro lavoro si concretizzerà in un’installazione multi e intermediale che trasformerà nel mese di novembre lo IAT di Porta Romana in una reale vetrina del territorio, rivolta a cittadini e turisti che potranno vivere un’esperienza immersi nei colori, luci e parole di un territorio che ha ancora molto da raccontare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!