Foligno, Comune e Vus ai cittadini "Separate bene i rifiuti" - Tuttoggi.info

Foligno, Comune e Vus ai cittadini “Separate bene i rifiuti”

Redazione

Foligno, Comune e Vus ai cittadini “Separate bene i rifiuti”

Appello per una maggiore e corretta attenzione nella raccolta differenziata in Centro Storico
Gio, 05/11/2015 - 10:07

Condividi su:


Nelle ultime settimane si assiste ad una minore attenzione alla separazione dei rifiuti, in particolare quelli organici, nel centro storico di Foligno. Si stanno infatti registrando diversi casi in cui il sacchetto dei rifiuti indifferenziati contiene anche rifiuti biodegradabili, gli scarti o gli avanzi dei pasti, che andrebbero invece conferiti nel contenitore dell’organico.

Questo tipo di rifiuti rappresentano oltre un terzo di tutti i rifiuti prodotti e quindi è fondamentale differenziarli correttamente. La raccolta differenziata dei rifiuti nel centro storico, svolta integralmente a domicilio, ha raggiunto risultati notevoli, ma recentemente sta segnando il passo. È passato l’entusiasmo iniziale, si è ridotta la motivazione? Ma VUS e Amministrazione comunale si appellano ai cittadini per mantenere alta l’attenzione sulla necessità di continuare a separare correttamente tutti i rifiuti e annunciano controlli per ricordare a chi non conferisce bene i comportamenti corretti.

L’impegno per una raccolta capillare a domicilio delle varie frazioni di rifiuto ha consentito di raggiungere livelli di raccolta differenziata superiori alla media regionale, ma è necessario migliorare ancora. Dobbiamo sempre tener presente che separare i rifiuti significa non portarli in discarica e contenere quindi i costi di smaltimento, fatto particolarmente rilevante in considerazione del progressivo esaurimento della discarica di Sant’Orsola.
Per ogni dubbio o suggerimento sulla raccolta differenziata, VUS ricorda i consueti canali di comunicazione:

il numero verde VUS 800 280328 (0743-294529 da cellulare), il sito www.vus.it, e l’indirizzo mail igieneurbana@vus.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!