Foligno, coltivava marijuana in casa | Giovane folignate finisce a i domiciliari - Tuttoggi.info

Foligno, coltivava marijuana in casa | Giovane folignate finisce a i domiciliari

Redazione

Foligno, coltivava marijuana in casa | Giovane folignate finisce a i domiciliari

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Foligno, che scoprono una nuova serra di piante proibite | 5mila euro il valore dello spaccio su piazza
Mar, 29/11/2016 - 12:59

Condividi su:


Dovrà rispondere delle accuse di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 28enne, nullafacente e con precedenti di polizia finito nella rete dei controlli antidroga dei Carabinieri di Foligno.

Nei giorni scorsi il blitz dei militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia che hanno perquisito il domicilio del ragazzo dopo una breve attività investigativa.  All’interno una vera e propria serra artigianale contenente venti piante di marijuana in fiore con altezza variabile fino a mezzo metro e materiale vario per la coltivazione come fari alogeni, impianto di ventilazione, misuratori elettronici di temperatura, di ph e fertilizzanti.

Le analisi delle piante presso i laboratori del Comando Provinciale hanno confermato che il principio attivo contenuto nelle stesse era rilevante ed il quantitativo di droga che si poteva ottenere al termine del processo di essiccazione, sarebbe stato di circa mezzo chilo di sostanza. La vendita al dettaglio sulla piazza folignate avrebbe fruttato circa cinquemila euro.
Il ventottenne è stato messo agli  arresti domiciliari. Il Tribunale di Spoleto ha poi convalidato l’arresto e per il malfattore è stato disposto l’obbligo di firma in caserma una volta al giorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!