Foligno e Civitanova Marche si stringono la mano | Incontro tra amministrazioni - Tuttoggi.info

Foligno e Civitanova Marche si stringono la mano | Incontro tra amministrazioni

Redazione

Foligno e Civitanova Marche si stringono la mano | Incontro tra amministrazioni

Mismetti "un passo in avanti nei rapporti", Corvatta "inizia la fase 2, più funzionale"
Sab, 26/11/2016 - 17:05

Condividi su:


Continua nonostante l’emergenza sismica l’attività istituzionale del Comune di Foligno che ha oggi accolto nella sede del Municiapio i rappresentanti della città di Civitanova Marche.

L’incontro è stato occasione per lo scambio di idee al fine di intensificare di relazioni commerciali e industriali che le due città possono ora più facilmente sviluppare, dopo l’apertura della nuova Strada Statale 77.

Presenti al tavolo, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti e il sindaco di Civitanova Marche, Tommaso Claudio Corvatta, accompagnati, tra gli altri, dagli imprenditori Paolo Bazzica, presidente della sezione di Foligno di Confindustria, e Gianluca Pesarini, presidente della Confindustria di Macerata.

Mismetti ha sottolineato che “l’incontro è stato un ulteriore passo avanti nei rapporti tra Foligno e Civitanova Marche che sono i due poli di territori che hanno già cominciato a stabilire relazioni importanti. E’ indubbio che la nuova strada favorisce i contatti e consente di avviare scambi di tipo commerciale ed industriale”. Mentre per il sindaco Corvatta “inizia la fase 2 delle relazioni tra le due città, già ben sviluppate in questi due anni. Ora si passa ad una fase successiva, più funzionale”.

Secondo Bazzica la strada statale “avvicina i territori ma anche il commercio e l’impresa oltre all’indotto. Si aprono nuove prospettive di lavoro per i dipendenti”. Per Pesarini “la nuova strada offre nuove opportunità per i due territori perché favorisce i flussi, non solo del turismo, ma anche delle idee”.

All’incontro sono intervenuti anche Rita Barbetti, vicesindaco, gli assessori comunali Graziano Angeli e Giovanni Patriarchi, l’industriale Giovanni Tonti, il consigliere comunale Luca Bellagamba.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!