Foligno città europea per lo sport 2018 - Tuttoggi.info

Foligno città europea per lo sport 2018

Redazione

Foligno città europea per lo sport 2018

La città era candidata come capitale per il 2017 ma la commissione l'ha voluta premiare per l'anno successivo
Sab, 08/10/2016 - 17:36

Condividi su:


Foligno sarà città europea per lo sport nel 2018. Lo riferiscono il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e il consigliere incaricato per lo sport, Enrico Tortolini, dopo aver ricevuto la comunicazione dalla commissione Aces Europe, incaricata di esaminare le candidature delle città italiane.

Foligno aveva presentato la candidatura di città europea dello sport per il 2017 “ma abbiamo ricevuto la comunicazione che siamo stati scelti per il 2018 senza, quindi, presentare una nuova candidatura – hanno affermato Mismetti e Tortolini – e quindi il prossimo 8 novembre, a Roma, riceveremo al Coni la targa di città europea dello sport per il 2018″. Per Mismetti e Tortolini “l’essere insigniti di questo riconoscimento è un grande risultato per la città, frutto di un impegno costante portato avanti in questi anni per la promozione della pratica sportiva a Foligno, dai grandi appuntamenti come il Giro d’Italia ai tanti eventi, di rilievo nazionale e locale, che, in maniera continua, vengono svolti nella nostra città con grande partecipazione di atleti ma anche di semplici appassionati”. “Soddisfazione” è stara espressa anche dal testimonial della candidatura, Ugo Russo.

Gli articoli correlati:

‘Foligno città europa dello Sport 2017’: commissari al lavoro per il dossier

Capitale Europea dello Sport, Foligno impressiona i commissari

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!