Foligno, nuovo campo da calcetto, basket e pallavolo

Foligno, nuovo campo da calcetto, basket e pallavolo

Inaugurati gli impianti sportivi del liceo Marconi | Investimento della Provincia di Perugia | Ecco le foto

Uno speciale regalo di fine anno scolastico per tutti gli studenti del liceo scientifico sportivo ‘Marconi’ di Foligno, che quando rientreranno a scuola avranno a disposizione degli impianti sportivi nuovi e funzionali, grazie agli investimenti da parte della Provincia di Perugia per 150mila euro.

Foligno avrà cosi un nuovo campo da calcetto ed un campo polivalente di basket e pallavolo: il taglio del nastro, sabato scorso, prima dell’ultima campanella dell’anno 2016/2017 e a dare il calcio d’inizio è stato lo stesso sindaco nonchè presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti.

All’inaugurazione hanno partecipato anche l’assessore regionale Luca Barberini, la vicesindaco con delega all’istruzione Rita Barbetti, l’assessore ai lavori pubblici Graziano Angeli, il consigliere comunale delegato allo Sport Enrico Tortolini, il consigliere comunale Paolo Gubbini, il sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi, il consigliere provinciale con delega all’edilizia scolastica Federico Masciolini e la dirigente scolastica del ‘Marconi’ Maria Paola Sebastiani.

“Voglio esprimere soddisfazione perchè, di fatto, questa è l’unica nuova realizzazione dell’ultimo trienno da parte della Provincia – ha sottolineato Mismetti – e dimostrazione quanto abbia un ruolo importante per la collettività, proprio perché gestisce ambiti come strade e scuole, pur con difficoltà a tutti note. Queste strutture – ha proseguito – offrono la possibilità di aumentare la qualità dell’offerta formativa, ma saranno anche a disposizione della città intera”.

Stampa