Foligno calcistica in festa per la convocazione di Spinazzola in Nazionale - Tuttoggi.info

Foligno calcistica in festa per la convocazione di Spinazzola in Nazionale

Redazione

Foligno calcistica in festa per la convocazione di Spinazzola in Nazionale

Il giovane talento folignate, classe 1993, proviene dalle fila della Virtus Foligno
Mer, 22/02/2017 - 17:55

Condividi su:


La soddisfazione, in casa Virtus, è palpabile; a cominciare dal presidente Alberto Trabalza, a tutto lo staff dirigenziale e tecnico.

Un “figlio” della Virtus Foligno, nato e cresciuto calcisticamente sullo storico rettangolo verde di via Monte Podgora, è ora approdato in quel della Nazionale, alla corte di mister Ventura.

Stiamo parlando, ovviamente, di Leonardo Spinazzola, giovane talento folignate, classe 1993, originario proprio di quel quartiere della periferia folignate, la zona Agorà-via Aspromonte per l’appunto, che da oltre tre decenni fa da cornice agli impianti sportivi del sodalizio bianco rosso.

E la carriera del giovanissimo Leonardo, non poteva che cominciare da lì. In un ambiente sano, dove lo spirito sportivo, lontano dall’esasperazione agonistica tipica di altri contesti, è stato sempre coltivato con serietà e condivisione.

Spinazzola, infatti, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Virtus, per poi andare al Siena.

Dalla città del Palio, ecco il passaggio alla Juventus(che ne aveva intuito le grandi potenzialità) dove, nel 2010, vincerà’ anche il premio di miglior giocatore del torneo di Viareggio.

Poi, il solito giro di “maturazione” in Società come Vicenza, Perugia, Lanciano per arrivare infine all’Atalanta di mister Gasparini, dove ha trovato la sua definitiva consacrazione imponendosi, così come dichiarano gli addetti ai lavori, come il nuovo Zambrottta del calcio italiano.

“Leonardo Spinazzola – dicono all’unisono i vertici della Virtus Foligno – ha sempre mantenuto due caratteristiche fondamentali: quella dell’umiltàe del sacrificio. Quello che lo caratterizza – specifica il presidente Trabalza – è il grande legame con la propria città econ la sua famiglia. Per quanto ci riguarda, la VirtusFoligno sarà’ sempre casa sua e lo aspettiamo tutti al campo per festeggiare”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!