FOLIGNO CALCIO E SCUOLA, PRIMO INCONTRO PER AFFRONTARE TEMI DI ATTUALITA' CON GLI STUDENTI - Tuttoggi.info

FOLIGNO CALCIO E SCUOLA, PRIMO INCONTRO PER AFFRONTARE TEMI DI ATTUALITA' CON GLI STUDENTI

Redazione

FOLIGNO CALCIO E SCUOLA, PRIMO INCONTRO PER AFFRONTARE TEMI DI ATTUALITA' CON GLI STUDENTI

Sab, 09/02/2008 - 12:18

Condividi su:


Più che un dibattito animato è stato un confronto cordiale quello avvenuto ieri mattina nell'aula magna del Liceo Isic di Foligno, a tratti anche scherzoso, tra gli studenti e una delegazione del Foligno Calcio. L'incontro, organizzato autonomamente dai rappresentati degli studenti e coordinato proprio da uno di loro, Francesco Coccia, si è tenuto per discutere sul tema ‘La violenza negli stadi'. Inrappresentanaz del Foligno Calcio c'erano il direttore generale Federico Cherubini, il responsabile dell'area tecnica Marcello Pizzimenti, Marco Parolo, Francesco Ripa, Manuel Pascali e Massimo Volta. L'occasione è servita ad affrontare le questioni legate alla violenza negli stadi, con i giocatori biancazzurri che hanno raccontato le loro impressioni ed espresso le proprie opinioni su questo tema. Più di un'ora la chiacchierata di confronto tra studenti e calciatori, nel corso della quale si è parlato dell'introduzione del “terzo tempo”, di un confronto tra il modo di fare tifo in Italia ed in Inghilterra, ma pure della realtà di Foligno, da tutti riconosciuta come un'isola felice. Temi seri, ma c'è stato pure il tempo di scherzare e di ridere di argomenti più leggeri, come le frasi utilizzate nei manifesti dei tifosi biancazzurri, o le possibilità per i giocatori di regalare le proprie maglie. Poi, prima dei saluti, c'è stata anche l'occasione per scattare qualche foto insieme. Quello all'Istituto di studi classici, che raccoglie il Liceo Classico e l'Istituto magistrale, è il primo di una serie di appuntamenti che vedrà i falchetti presenti nelle diverse scuole di Foligno


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!