Foligno, bambini gratis negli alberghi per promuovere eventi di natale - Tuttoggi.info

Foligno, bambini gratis negli alberghi per promuovere eventi di natale

Redazione

Foligno, bambini gratis negli alberghi per promuovere eventi di natale

Otto hotel hanno già aderito all'iniziativa / Federalberghi "Speriamo che l'operazione attragga tante famiglie"
Mar, 25/11/2014 - 11:06

Condividi su:


“Una promozione che sostiene il dicembre natalizio a Foligno”. Così Elisa Cesarini, rappresentante di Federalberghi per la zona di Foligno, presenta l’iniziativa a cui hanno aderito diverse strutture ricettive della città della Quintana, che “hanno deciso di voler sostenere tutte le iniziative presenti in centro città nel periodo che va dal 1 al 27 dicembre avvantaggiando chi sceglie di trascorrere il periodo natalizio in Umbria”.

L’iniziativa in questione si chiama ‘Bambini Gratis’ e funziona in modo molto semplice: gli otto alberghi che fino ad ora hanno aderito ospiteranno dal primo al 27 dicembre gratuitamente i bambini dai 0 ai 12 anni in camera con i genitori. “Un’operazione di marketing che speriamo possa attrarre le famiglie a visitare la città e i suoi eventi in programmazione – sottolinea Elisa Cesarini – che se comunicata ai tour operator e agenzie di viaggio nazionali con 6 mesi di anticipo  avrebbe potuto essere molto più conosciuta e avrebbe permesso agli operatori di incoming della valle umbra sud di far conoscere il territorio ed proporre l’iniziativa”.

“Come si sa – specifica la responsabile di Federlberghi – la comunicazione e la promo-commercializzazione del territorio necessita di un tempo di lavorazione che va dai 6 ai 3 mesi prima dell’inizio dell’evento. E’ questo il periodo che sarebbe servito a pubblicizzare l’offerta, ma la programmazione degli eventi si è conclusa qualche giorno fa ed abbiamo deciso di agire lo stesso, scommettendo su un dicembre che non è mai il  mese con le maggiori presenze turistiche. Ci stiamo facendo pubblicità autonomamente tramite i nostri canali (web per tour operator e agenzie di viaggi, social virale e sui nostri siti web, mailing) e attenderemo la programmazione della comunicazione dell’amministrazione sui canonici canali”.

“Credo – conclude la Cesarini – che questo sia un passo importante verso una collaborazione proficua tra tutti i soggetti operanti in città e tutte le associazioni culturali perché la collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti è la nostra migliore opportunità di crescita turistica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!