A Foligno arriva il grande Tennis, 8-10 dicembre Final Four Serie A1 maschile e femminile - Tuttoggi.info

A Foligno arriva il grande Tennis, 8-10 dicembre Final Four Serie A1 maschile e femminile

Redazione

A Foligno arriva il grande Tennis, 8-10 dicembre Final Four Serie A1 maschile e femminile

Il torneo avrà come sede agonistica l’impianto del Palapaternesi, fiore all’occhiello della Città della Quintana
Mer, 06/12/2017 - 10:17

Condividi su:


Torna il Grande tennis a Foligno che ospiterà da Venerdì prossimo 8 Dicembre fino a domenica la Final Four serie A1 maschile e femminile. Il torneo avrà come sede agonistica l’impianto del Palapaternesi, fiore all’occhiello della Città della Quintana. La presentazione dell’evento ieri mattina presso la Sala Fittaioli, Comune di Foligno.

“Una manifestazione di valore assoluto – afferma il Sindaco Nando Mismetti nell’intervento introduttivo – per l’Umbria e tanto più per la nostra Città. Una competizione che capita a proposito visto che Foligno è stato nominato cittadina europea dello sport. Le nostre strutture sportive – continua Mismetti – e quelle alberghiere sono recettive ed in grado di ospitare grandi eventi come la Final Four di tennis”.

Marcello Marchesini presidente della MEF Tennis Events S.R.L.S, società organizzatrice:

“Dopo tre tornei internazionali organizzati quest’anno in Umbria questo di Foligno è la classica ciliegina sulla torta – afferma Marchesini – Buono anche il flusso turistico richiamato da questa competizione. Ad oggi sono state prenotate già due camere di albergo. La Federazione Italiana Tennis ci ha assegnato questa finale per tre anni, e vorremmo organizzarle tutte a Foligno anche perché sono sicuro che gli sportivi risponderanno in massa”.

Sergio Palmieri direttore della Final Four:

“Foligno ha una grande tradizione nel tennis – commenta Palmieri – e lo dimostrerà anche in questa occasione. A Foligno si gioca tennis di alta qualità per merito di un centro sportivo di livello internazionale come il Tennis Training. Nel maschile Aniene e Parioli sarà un derby tipo Roma-Lazio. Per quanto riguarda il femminile Prato è la squadra campione in carica ma con Faenza sarà dura”.

Roberto Carraresi Presidente Federtennis Umbria:

“Per l’Umbria il 2017 è stato un anno pieno di record anche per merito di un organizzatore come Marcello Marchesini che porta da anni nella nostra Regione tornei internazionali di alto livello. Ed è proprio quello che mancava per essere davvero completi”. Alla conferenza erano presenti anche Rita Barbetti, Vice Sindaco, ed Enrico Tortolini, Assessore allo Sport.

Squadre partecipanti settore maschile

Cannottieri Aniene: Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Gianluigi Quinzi, Flavio Cipolla, Jacopo Berrettini. Capitano: Vincenzo Santopadre.

Tennis Club Parioli: Miljan Zekic, Ante Pavic, Matteo Fago, Gian Marco Moroni, Francesco Bessire. Capitano Vittorio Magnelli.

Settore femminile

Tennis Club Prato: Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni, Lucrezia Stefanini. Capitano: Gianluica Rossi.

Club Atletica Faenza: Alice Balducci, Camilla Scala, Agnese Zucchini. Capitano: Mirko Sangiorgi.

Programma

Venerdì 8 dicembre – Ore 17 primo e secondo singolare femminile.

Sabato 9 dicembre – Ore 11 terzo singolare femminile. A seguire primo singolare maschile, eventuale doppio femminile, secondo singolare maschile, eventuale doppio di spareggio femminile.

Domenica 10 dicembre – Ore 11 terzo e quarto singolare maschile, eventuale primo doppio maschile, eventuale secondo doppio maschile, eventuale doppio di spareggio.

Scula Sat

Venerdì 8 dicembre prevista la partecipazione delle Scuole Sat dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!