FOLIGNO AL VOTO: LUNEDI' DANIELE MANTUCCI CON CARLO DE ROMANIS CANDIDATO ALLE EUROPEE DEL PDL ( foto) - Tuttoggi.info

FOLIGNO AL VOTO: LUNEDI' DANIELE MANTUCCI CON CARLO DE ROMANIS CANDIDATO ALLE EUROPEE DEL PDL ( foto)

Redazione

FOLIGNO AL VOTO: LUNEDI' DANIELE MANTUCCI CON CARLO DE ROMANIS CANDIDATO ALLE EUROPEE DEL PDL ( foto)

Dom, 31/05/2009 - 11:31

Condividi su:


Lunedì pomeriggio, alle ore 16, Daniele Mantucci si incontrerà con Carlo de Romanis in piazza della Repubblica. Nel suo programma Mantucci punta anche sui giovani per il cambiamento di Foligno, ed è da qui che nasce l'idea di fare due serie chiacchiere con il più giovane candidato del Pdl alle elezioni europee, circoscrizione centro-Italia. Carlo de Romanis è Segretario generale del movimento giovanile del Ppe (partito popolare europeo). Nato a Roma 29 anni fa, da 7 anni vive tra Roma, Bruxelles e Strasburgo e parla correntemente 3 lingue straniere (inglese, francese e spagnolo). Ha lavorato per 4 anni al Parlamento Europeo e da un anno alla Commissione Europea, nel Gabinetto del Vice-Presidente Antonio Tajani. È stato Consigliere al Municipio Roma II nel 2006 e, nel 2008, è stato candidato del PDL alla Camera dei Deputati nel Collegio Lazio 1. Ha seguito i lavori della Convenzione per il Futuro dell'Europa nel 2002 e 2003. E' stato Delegato di Forza Italia al Congresso del PPE del 2006 e Capo-Delegazione al Congresso di Varsavia dello scorso Aprile. Vice-Presidente dei Giovani del Partito Polare Europeo (Y.E.P.P.) dal 2007, lo scorso 3 Aprile è stato eletto Segretario Generale dal Congresso composto da 220 giovani provenienti da tutta Europa. Segretario Internazionale di Forza Italia Giovani del Lazio dal 2001 al 2007. Membro del Coordinamento Nazionale e Speaker dell'Associazione Giovani Italiani del PPE. Parlando sempre di giovani, ieri sera Claudia Campagnacci, candidata della lista civica “Cambiare Foligno” a sostegno di Mantucci, ha organizzato una cena al Nuovo Mondo di Montefalco con musica e dolce offerto a tutti i presenti. Hanno partecipato circa trecento persone, tra cui Daniele Mantucci, il Presidente dell'Ente Giostra Quintana Domenico Metelli, la candidata a sindaco di Montefalco del PdL Donatella Tesei e il candidato alla Provincia di Perugia Luigi Andreani. Sono stati affrontati alcuni dei temi del programma del candidato sindaco del PdL, quali l'immigrazione e la sicurezza a Foligno. “Ho vissuto per due anni in un appartamento in Corso Cavour – ha dichiarato la giovane Campagnacci – e tornare a casa dopo le ore venti otto mi faceva sentire poco sicura, ho sempre avuto in borsa lo spray antiuomo per difendermi da individui poco raccomandabili”. Sicurezza e immigrazione, dunque. “Il mio dire certe cose non vuol stare a significare che sono razzista, si tratta solo di gestire bene la città per la sicurezza di tutti – ha affermato la candidata di “Cambiare Foligno” – poter passeggiare la sera senza la paura di essere molestata e aggredita”. Claudia Campagnacci ha 28 anni, una laurea in Lingue e Letterature straniere a cui è seguito un master in economia del turismo presso il CST di Assisi, è assistente di volo Alitalia in attesa di un nuovo contratto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!