A Foligno al via il progetto della "Giornata della Trasparenza" - Tuttoggi.info

A Foligno al via il progetto della “Giornata della Trasparenza”

Redazione

A Foligno al via il progetto della “Giornata della Trasparenza”

Informare i giovani cittadini sull’attività istituzionale dell’Ente e far conoscere i servizi che lo stesso offre
Gio, 16/11/2017 - 15:53

Condividi su:


Promuovere i valori della legalità, dell’etica e della trasparenza, incontrando direttamente i giovani di Foligno, informare i giovani cittadini sull’attività istituzionale dell’Ente e far conoscere i servizi che lo stesso offre, con particolare riferimento alle informazioni contenute nel sito web comunale; ricevere dai ragazzi un contributo efficace anche per orientare le scelte di trasparenza del Comune: sono gli obiettivi del progetto, rivolto alle scuole superiori della città, che porteranno gli studenti a partecipare lunedì 27 novembre alla “Giornata della Trasparenza”, promossa dal Comune di Foligno a Palazzo Trinci (dalle 9), sul tema “Trasparenza amministrativa e cittadini digitali”.

Interverranno il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Borscia, il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, gli studenti degli istituti superiori. Concluderà l’incontro Paolo Ricciarelli, segretario generale del Comune di Foligno e responsabile anticorruzione e trasparenza dell’Ente che ha tenuto alcuni incontri di approfondimento nelle scuole.

Attraverso il confronto diretto tra Comune e scuole si intende avvicinare i ragazzi a questi temi e al tempo stesso renderli più partecipi delle scelte amministrative.

Si ricorda che la legge 190 del 2012 ha introdotto in Italia un modello organico in materia di lotta alla corruzione e di rilancio della legalità e anche per contrastare i fenomeni di cattiva amministrazione utilizzando gli strumenti della trasparenza e della partecipazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!