Foligno, al via la progettazione di un centro civico a Maceratola

Foligno, al via la progettazione di un centro civico a Maceratola

Approvato lo studio di fattibilità che dà l’avvio alla progettazione del centro

La giunta comunale di Foligno ha approvato lo studio di fattibilità che dà l’avvio alla progettazione del centro civico nella frazione di Maceratola.

“La realizzazione di tale opera è di estrema importanza per tutta la frazione di Maceratola e le frazioni vicine – commenta Chiara Allegretti, consigliere comunale – in quanto garantisce la presenza di un luogo fisico finalizzato all’aggregazione e alla riscoperta dello stare bene insieme. Si prospetta anche come opportunità per la comunità di organizzare non solo momenti ludici ma anche ricreativi, culturali e politici.

Il progetto è stato l’esito di uno studio di tutte le esigenze emerse nel territorio, e da una verifica di fattibilità e sostenibilità dei progetti realizzati dalla comunità, pervenuti al vaglio degli uffici tecnici. Presto verrà organizzato un incontro pubblico con tutta la cittadinanza per presentare questo progetto e per valutare come riqualificare tutta l’area circostante”.

La Allegretti ha ricordato il suo impegno per l’approvazione dello studio, oltre che quelli del sindaco Nando Mismetti, del presidente del Consiglio comunale, Alessandro Borscia, e degli assessori Graziano Angeli ed Elia Sigismondi.