FMI CAMP, si conclude con grande successo la prima edizione del campus presso l’Autodromo dell’Umbria - Tuttoggi.info

FMI CAMP, si conclude con grande successo la prima edizione del campus presso l’Autodromo dell’Umbria

Chiara Magna

FMI CAMP, si conclude con grande successo la prima edizione del campus presso l’Autodromo dell’Umbria

Un altro colpo a segno per il Moto Club Spoleto di Daniele Cesaretti
Ven, 23/06/2017 - 19:04

Condividi su:


A neanche un mese dal grandissimo successo registrato dai Mondiali di Enduro che Il Moto Club Spoleto è riuscito a portare in città, buona la prima anche per l’FMI Camp, il campus estivo ideato dal sodalizio spoletino e organizzato, con il supporto della Federazione Motociclistica Italiana, dal 18 al 23 Giugno, presso l’Autodromo polifunzionale dell’Umbria.

Una settimana intensa per i 22 giovanissimi che hanno aderito all’iniziativa studiata nei minimi particolari per offrire ai ragazzi un’opportunità unica di perfezionamento su moto da pista e off road (grazie alla partnership con Ohvale – GP 0 KTM) ma anche un’occasione per condividere, con i propri coetanei, giornate di puro divertimento in un ambiente protetto.

L’Autodromo di Magione, recentemente ristrutturato, ha infatti, offerto ai ragazzi la straordinaria possibilità di testare la pista e l’area off road ma anche di allenarsi in bici, seguire lezioni in aula, pranzare nella torre hospitality e tuffarsi in piscina per un po’ di refrigerio prima di rientrare nella struttura convenzionata con la navetta dedicata.

In pista, a seguire i ragazzi, tutti dagli 11 ai 18 anni, i tecnici federali Roberto Sassone, da sempre a fianco delle giovani leve del Campionato Italiano Velocità e Massimo Roccoli, pluricampione italiano e tutt’oggi pilota della sbk CIV. Sullo sterrato il tecnico Andrea Benedetti si è dedicato loro per una intera giornata, mentre in aula i ragazzi hanno seguito gli approfondimenti del fisioterapista Marco di Marcello, della nutrizionista Chiara della Valle e della psicologa dello sport Chiara Pidello.

Per 8 di loro, inoltre, un’uscita speciale al Mugello, in vista dei prossimi Round del CIV per dei veri e propri test di campionato.

Con la consegna dei diplomi e il taglio di una grande torta, venerdi 23 Giugno, si è conclusa la prima, entusiasmante, edizione dell’ FMI Camp. Questi e tutti gli altri momenti salienti della settimana di Magione andranno in onda prossimamente su AutomotoTV canale 148 di SKY in attesa dell’annuncio della prossima edizione del campus firmato Motoclub Spoleto e FMI.

Nel frattempo foto e video sulla pagina Facebook del Moto Club Spoleto

Per maggiori info www.fmicamp.it | tel. 0743222175 | | segreteria@motoclubspoleto.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!