Flussi turistici positivi, il ConSpoleto soddisfatto - Tuttoggi.info

Flussi turistici positivi, il ConSpoleto soddisfatto

Redazione

Flussi turistici positivi, il ConSpoleto soddisfatto

Ven, 26/10/2012 - 13:37

Condividi su:


di Tommaso Barbanera (*)

Prendiamo atto con soddisfazione dell'incremento dei flussi turistici da gennaio ad agosto 2012. Il Con Spoleto sta cercando, insieme all'amministrazione comunale, di operare in questa direzione.Quindi, grazie anche al turismo sportivo che abbiamo portato in città in aprile, maggio e giugno 2012, per un totale di oltre 4.000 arrivi, si è realizzata questa variazione in positivo.

E' ovvio che tutto ciò non è sufficiente a soddisfare l'offerta ricettiva del territorio spoletino, in quanto negli ultimi anni è più che raddoppiata. Infatti, molte aziende sono in sofferenza, per la bassa percentuale d'occupazione e per il decremento delle redditività causata dalla forte contrazione dei prezzi.

Occorre quindi continuare su questa strada, ampliando la collaborazione tra pubblico e privato, non limitandosi solo al turismo sportivo ma anche ad altri ambiti turistici.

Siamo in un momento storico dove la concorrenza tra territori è agguerrita. Per questo occorre attuare politiche mirate per incrementare i flussi, cercando di destagionalizzarli il più possibile, per occupare i periodi di scarsa affluenza.

Dobbiamo investire in promozione e in benefit affinchè la nostra offerta turistica risulti esclusiva.

Occorre sburocratizzare l'utilizzo degli spazi pubblici e abbattere i costi per il loro uso; non disperdendo risorse per progetti che non diano beneficio alla città.

Ringraziamo l'amministrazione per il supporto dato in questi otto mesi, auspicando una sempre maggior sinergia per raggiungere quegli obiettivi di crescita che possano soddisfare tutte le attività economiche del nostro territorio.

(*) Presidente Con Spoleto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!