FLO E’: IL COMMOVENTE SPETTACOLO PER RICORDARE IL GRANDE FLORINDO DI PAOLO - Tuttoggi.info

FLO E’: IL COMMOVENTE SPETTACOLO PER RICORDARE IL GRANDE FLORINDO DI PAOLO

Redazione

FLO E’: IL COMMOVENTE SPETTACOLO PER RICORDARE IL GRANDE FLORINDO DI PAOLO

Dom, 08/06/2008 - 20:20

Condividi su:


L’ultimo applauso, quello che ha chiuso la serata di ieri dedicata a Florindo Di Paolo a poco più di due mesi dalla sua prematura scomparsa, non era solo per Flo. Era anche per tutti coloro (e sono stati davvero tanti) che hanno consentito di realizzare un momento per ricordare tutti insieme l’”Amico del suono”.

Sul palco sono saliti i suoi amici, quelli della sua generazione, come i giovani musicisti che Flo aveva cominciato a seguire. Come Carlo Calandri e Carlo Rotini che si son tenuti per mano, fra un cambio scena e l’altro, per vincere l’emozione. O Pitti Monini che ha intonato “A Te” di Jovannotti dedicandola a Stefania, la moglie di Florindo, seduta in prima fila insieme ai figli Federico e Giacomo e ai cognati Paolo, Annalinda e Maria.

Sul maxi schermo scorrevano immagini e filmati che mostravano Florindo: in pochi davvero quelli che son riusciti a trattenere le lacrime. Tanti i progetti in cantiere per creare qualcosa di nuovo intorno alla figura dell’amico del suono. In primis una Associazione che porterà il suo nome e che si occuperà di organizzare, con cadenza annuale, un momento musicale per i giovani musicisti.

Non solo idee, però. Qualcosa di concreto gli amici di Flo lo hanno fatto: la raccolta di ieri sera, infatti, consentirà di donare uno strumento alla Scuola musicale comunale. Con ogni probabilità un’arpa.

Ecco alcunid i coloro che hanno contribuito a realizzare la serata di ieri: Maddalena Crippa, Alessandro Nidi, Pietro Biondi, Anna Leonardi, Virginia Virilli, Spoleto Blue Band, Franca Natalizi, Fonderie e Smalteria, Teatro Lirico Sperimentale, Daniela Pupella, Gruppo ex convittori Enpas, Cristian Panetto, Giorgio Zinzi, Francesca Cappelletti, Gabriele Francioli, Gianni Scarabottini, Marco MarinoValerio Marino, Gianluca De Maria, Daniele Cucchiaroni, Roberto Proietti, Claudio Venturelli, Andrea Bisaccioni, Andrea Patarini, Gianluca Costanzi, Paolo Casati, Paolo Cillerai, Giuseppe Cucchiaroni, Carlo Condoluci, Luca Paluello, Carlo Calandri, Roberto Quirino, Carlo Rotini, Giovanni Lanieri, Teresa Dello Storto, Marco Solazzi, Stefano Bonilli, Mario Brunetti, Alessandro Di Sante, Sistema Museo, Caos, GBang, Ase.

Sa.Cip.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!