FISSATE LE DATE DEL DIVIETO DI PESCA ASSOLUTO DA PARTE DELLA PROVINCIA - Tuttoggi.info

FISSATE LE DATE DEL DIVIETO DI PESCA ASSOLUTO DA PARTE DELLA PROVINCIA

Redazione

FISSATE LE DATE DEL DIVIETO DI PESCA ASSOLUTO DA PARTE DELLA PROVINCIA

Ven, 15/02/2008 - 15:40

Condividi su:


Dall'alba del 17 febbraio 2008 al tramonto del 23 è vietata la pesca su tutte le acque secondarie di cat. B di competenza della Provincia di Perugia, con esclusione del Fiume Tevere. Lo ha disposto l'Amministrazione provinciale in vista dell'apertura della pesca alla trota fissata per domenica 24 febbraio. Da alcuni anni è consuetudine dell'Ente seminare trote fario in acque di cat. “B” in prossimità dell'apertura della pesca alla specie, al fine di ridurre la massiccia presenza di pescatori su acque di maggior pregio (cat. “A”), in corrispondenza di tale attesissimo evento annuale. Questa pratica, fanno sapere dagli uffici competenti della Provincia, ha riscosso un buon successo tra i pescatori sportivi e si può ritenere che abbia anche risposto allo scopo per cui è stata adottata. Ma tenuto conto che si sono verificati alcuni problemi nei giorni che intercorrono tra la semina e l'apertura della pesca alla trota, in quanto nelle acque di cat. “B” la pesca è consentita ed in tale periodo viene praticata regolarmente nei confronti del cavedano, al fine di risolvere tale problema e consentire un migliore ambientamento ed una maggiore dispersione delle trote immesse, appare opportuno istituire un breve periodo di divieto assoluto di pesca anche in acque di cat. “B”. Gli Uffici della Provincia tengono a precisare che il divieto è istituito in un periodo in cui la presenza di pescatori su acque a ciprinidi è abitualmente modesta. Il provvedimento in questione è stato preso in accordo con le associazioni di pesca-sportivi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!