Firmato protocollo d'intesa tra comune e ordine geologi - Tuttoggi.info

Firmato protocollo d’intesa tra comune e ordine geologi

Redazione

Firmato protocollo d’intesa tra comune e ordine geologi

Spoleto è la prima città umbra a dotarsi di questo strumento
Mar, 16/06/2015 - 16:08

Condividi su:


Spoleto è il primo Comune in Umbria a sottoscrivere un protocollo d’intesa per la formazione e l’aggiornamento professionale continuo per geologi. L’accordo di convenzione e cooperazione è stato firmato oggi a Palazzo Comunale dal Presidente dell’Ordine dei Geologi della Regione Umbria Filippo Guidobaldi e dalla dirigente del Comune di Spoleto Antonella Quondam Girolamo alla Presenza del Sindaco di Spoleto Fabrizio Cardarelli e dell’Assessore Vincenza Campagnani.

Grazie al ruolo importante che il Comune di Spoleto ha maturato, nel corso della propria attività istituzionale, nel campo della divulgazione tecnico-scientifica e anche grazie a istituzioni, come il Laboratorio di Scienze della Terra, che rivestono un notevole significato per la ricerca e la specifica divulgazione scientifica, le parti si sono accordate per favorire lo sviluppo e la diffusione di occasioni di confronto scientifico e culturale di elevato spessore istituzionale, al fine di accrescere, attraverso standard qualitativi elevati, sia la competenza professionale sia degli Uffici comunali sia dei geologi iscritti all’ordine regionale, favorendo però anche un’offerta formativa a livello nazionale. è stata espressa inoltre convergenza sulla necessità di sviluppare adeguate forme di cooperazione tra il mondo della formazione ed il mondo del lavoro, al fine di migliorare le qualità dei processi formativi e di favorire la diffusione della cultura tra gli iscritti all’ordine dei geologi.

L’Ordine dei Geologi e il Comune di Spoleto si impegnano in particolare a definire, rendendo Spoleto uno dei punti di riferimento del territorio umbro per eventi importanti, seminari, corsi, convegni, nonché qualsiasi altro tipo di attività formativa avente ad oggetto lo studio e l’approfondimento argomenti o tematiche settoriali nonché a rendere operativo tale programma mediante lo svolgimento attraverso lezioni frontali o in laboratorio oppure attraverso workshop ed attività di ricerca e simulazione.

L’Ordine dei Geologi della Regione Umbria ha, pertanto, l’onere di favorire, in termini numerici e qualitativi, mediante iniziative di cooperazione, le occasioni formative per i propri iscritti, anche in convenzione con altri soggetti dotati di determinati requisiti istituzionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!