Fiori nelle buche, l'idea a Ponte San Giovanni

Fiori nelle buche, l’idea a Ponte San Giovanni

Cristiana Mapelli

Fiori nelle buche, l’idea a Ponte San Giovanni

"Così decoriamo la città" spiega il forzista Renzo Baldoni ideatore dell'ironica iniziativa per segnalare agli automobilisti | Furbetti rubano le composizioni floreali
Gio, 19/04/2018 - 11:42

Condividi su:


Quel mazzolin di fiori” cantava la nota melodia popolare. Ma a Ponte San Giovanni le composizioni floreali non servono solo ad ornare balconi e fioriere, ma anche a tappare le buche cittadine. A fotografare questa nuova attività di decoro urbano Renzo Baldoni, ex consigliere comunale, ex presidente della circoscrizione e militante di Forza Italia “Adotta una buca. Rendi la tua città più bella. Perugia in fiore, partendo dalla via M. Lazi a Ponte San Giovanni”.


Buche fanno strage di auto: 8 gomme squartate in un giorno


Terriccio alla mano, fiorellini colorati  e una manciata di ironia ecco un nuovo metodo per attappare le buche con una doppia valenza: segnalare agli automobilisti il pericolo rappresentato dalle voragini in città e, nello stesso tempo, abbellire le strade. Una tirata di orecchie nei confronti della maggioranza di Palazzo dei Priori a cui il forzista appartiene? O forse un modo per sdrammatizzare il clima teso a causa delle tantissime buche che nei scorsi mesi, anche a causa del ghiaccio e maltempo, sembrano essere aumentate? Di certo c’è solo che qualcuno sembrerebbe essersi approfittato della simpatica iniziativa. Nelle scorse 48 ore, infatti. qualcuno, molto furbo ha subito pensato di rubare le composizioni floreali per ben due volt costringendo l’ex consigliere, come un bravo giardiniere, a ricollocare nuovi mazzolini a tappar le buche.


Vigili “alla pala”, Perugia si mobilita contro le buche


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!