Finse di essere stato aggredito, 50enne denunciato per simulazione di reato - Tuttoggi.info

Finse di essere stato aggredito, 50enne denunciato per simulazione di reato

Redazione

Finse di essere stato aggredito, 50enne denunciato per simulazione di reato

Denunciato anche un parente che testimoniò in suo favore / Le indagini dei Carabinieri di Città di Castello
Sab, 20/12/2014 - 10:49

Condividi su:


Circa un mese fa un 50enne originario del sud Italia ma da tempo residente a Città di Castello si è presentato alla Stazione Carabinieri di Città di Castello denunciando di essere stato aggredito e picchiato da un altro inquilino a seguito di una banale lite per questioni condominiali. La versione del 50enne veniva anche confermata e sottoscritta da un parente che ha dichiarato di aver assistito all’aggressione. Ma le indagini ed i riscontri incrociati con l’assunzione di altre dichiarazioni testimoniali, supportati anche da altre fonti di prova, hanno permesso di stabilire che l’evento si è verificato nella maniera diametralmente opposta, e cioè che è stato proprio il 50enne ad aggredire l’altro condomino (peraltro più anziano) prendendolo letteralmente a schiaffi.

Tale comportamento, forte della falsa testimonianza del parente, è stato messo in atto quasi sicuramente con lo scopo di ricavare del denaro dall’altro condomino a fronte della promessa di ritirare la denuncia. Il 50enne è stato quindi denunciato per calunnia e simulazione del reato di lesioni, mentre il parente 35enne, anch’esso originario del sud Italia, è stato denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!