Fine settimana quasi estivo in Umbria, ad eccezione di qualche nebbia nelle zone di pianura - Tuttoggi.info

Fine settimana quasi estivo in Umbria, ad eccezione di qualche nebbia nelle zone di pianura

Redazione

Fine settimana quasi estivo in Umbria, ad eccezione di qualche nebbia nelle zone di pianura

Gio, 18/10/2012 - 15:06

Condividi su:


Alessandro Campana

Le piogge, anche abbondanti, cadute nella giornata di lunedì, hanno lasciato spazio ad un deciso miglioramento atmosferico, dovuto al progressivo rinforzo di un vasto anticiclone in area Mediterranea.
Nei prossimi giorni il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso, fatta eccezione per la formazione di foschie e nebbie in banchi nelle zone vallive e pianeggianti durante le ore notturne e del primo mattino.
Le temperature tenderanno a rimanere piuttosto basse al mattino, aumentando sensibilmente nei valori diurni, fino a raggiungere valori decisamente elevati per il periodo tra venerdì 19 e domenica 21 ottobre.
I venti si manterranno deboli variabili o del tutto assenti.

Dettaglio previsionale delle prossime 72 ore:

Giovedì 18 ottobre: cielo sereno o poco nuvoloso, con banchi di nebbia al mattino nelle zone di pianura. Temperature massime in aumento, minime stazionarie o in lieve flessione. Vento debole variabile.

Venerdì 19 ottobre: cielo sereno o poco nuvoloso, con sottili velature in transito dalla sera. Formazione di nebbie e foschie nottetempo ed al primo mattino nelle zone di pianura. Temperature stazionarie o in lieve aumento nei valori massimi.

Sabato 20 e domenica 21 ottobre: condizioni atmosferiche stabili, con cielo poco nuvoloso o velato ovunque. Nebbie in banchi nelle zone di pianura. Temperature in aumento, con valori massimi decisamente elevati rispetto alle medie del periodo. Ventilazione debole di direzione variabile.

Le notizie meteo sempre aggiornate su Umbriameteo.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!