FINE SETTIMANA CON "FESTIVI CALICI" - Tuttoggi.info

FINE SETTIMANA CON “FESTIVI CALICI”

Redazione

FINE SETTIMANA CON “FESTIVI CALICI”

Ven, 04/01/2008 - 11:55

Condividi su:


In alto i calici . In città , in questo inizio d'anno , le bottiglie di qualità offriranno agli appassionati momenti di grande suggestione . Sabato 5 gennaio , alle ore 18 , in via Vicolo Doppio , si festeggia con una degustazione dal titolo , ” Dal latte con amore ” . Le eccellenze dei formaggi di capra e di pecora dell'Umbria verranno presentati in abbinamento ai grandi passiti e muffati regionali . Successivamente , alle ore 21.30 , verrà dato spazio al mondo con ” Vini senza frontiere ” . Gli appassionati ed i curiosi avranno la possibilità di scoprire come e dove si producono alcune chicche enologiche conosciute a livello internazionale.Domenica 6 gennaio , alle ore 18 , l'appuntamento è con ” Il Sagrantino passito ” . Questo prezioso nettare verrà offerto insieme ai dolci della tradizione umbra . E poi , alle ore 21.30 , la serata diventa interessante grazie a ” Fratello passito , Sorella muffa ” . Saranno messi a duro confronto , in una profumata battaglia , i passiti di Montefalco e le muffe di Orvieto . In questo fine settimana , nel Centro Nazionale Vini Passiti che si trova in via Vicolo Doppio , verrà anche allestita una ” Mostra Mercato del Sagrantino Passito ” . Si conclude così l'edizione 2007/2008 di ” Festivi Calici ” . Un appuntamento con le meraviglie enologiche di Montefalco , dell'Umbria , dell'Italia e del mondo intero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!