GdF arresta imprenditore Varese e tre manager Spoleto / Maxievasione da 63 mln, coinvolte 2 aziende da 450 dipendenti - Tuttoggi.info

GdF arresta imprenditore Varese e tre manager Spoleto / Maxievasione da 63 mln, coinvolte 2 aziende da 450 dipendenti

Redazione

GdF arresta imprenditore Varese e tre manager Spoleto / Maxievasione da 63 mln, coinvolte 2 aziende da 450 dipendenti

Sotto sequestro ville, appartamenti, terreni e auto di lusso / Indagato l’intero CDA
Ven, 13/06/2014 - 11:18

Condividi su:


E’ un vero e proprio terremoto finanziario quello fatto deflagrare dalle indagini della Guardia di Finanza sull’asse Varese-Spoleto. Un noto imprenditore del capoluogo lombardo è stato infatti arrestato in queste ore per frode fiscale e insieme a lui sono finiti in manette 3 manager di due aziende spoletine, entrambe al momento sottoposte a procedura concorsuale, che impiegano circa 450 dipendenti. Lunghissima la serie di reati contestati ai 4: dall’omesso versamento di ritenute ai dipendenti all’emissione di false fatture, passando per l’alterazione dei registri dell’Iva. Il profitto dei reati è stato quantificato in 63 milioni di euro. Le indagini sono coordinate dal pm di Spoleto Mara Pucci e si avvalgono del lavoro del Nucleo di polizia tributaria della Gdf di Perugia. Il Gip di Spoleto ha autorizzato anche il sequestro dei beni in possesso degli indagati, tra cui figurano ville, appartamenti e auto di lusso come Lamborghini e Ferrari. A breve gli aggiornamenti.

Riproduzione riservata

Ultimi articoli

Scandalo Gruppo Casti, i nomi degli arrestati e le accuse / Indagato Cda controllata / Spoleto, rabbia e preoccupazione

La bella vita fra megaville, Ferrari e Lamborghini: ecco il patrimonio sequestrato / Gli operai “sulla nostra pelle”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!