FInale col botto per la 14esima Festa del Volontariato - Tuttoggi.info

FInale col botto per la 14esima Festa del Volontariato

Redazione

FInale col botto per la 14esima Festa del Volontariato

Organizzatori soddisfatti per le numerose presenze / I biglietti vincenti della lotteria
Lun, 01/09/2014 - 15:43

Condividi su:


Un finale spettacolare per la 14esima edizione della Festa del volontariato di Spoleto, con due concerti e spettacoli pirotecnici. Nel pomeriggio, l’incontro “Un ponte di amicizia” con la presenza dell’organizzazione internazionale Semi di Pace di Tarquinia ha trattato il tema della solidarietà con giovani, famiglie, anziani, disabili e realtà meno fortunate. Un quadro sul volontariato e le sue difficoltà. Credere nei propri ideali, non lasciandosi abbattere mai dagli ostacoli per volare alto e per far volare alto il prossimo: questo ciò che è emerso dal quadro tracciato dal presidente Luca Bondi, insegnante che, dall’età di 17 anni, ha trovato la sua vocazione nell’impegno per gli altri, fondando l’associazione. Gli spettacoli serali hanno visto la presenza del gruppo Generazione Musica di Bracciano, tornato alla Festa dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, e della Spoleto Blue Band che, con la vendita di maglie, ha devoluto il ricavato al Comitato per la vita “Daniele Chianelli”. Una piazza del volontariato molto affollata dalle persone che hanno potuto incontrare, così, le realtà sociali del territorio, presenti con i propri banchetti. Durante la serata, sono stati estratti i biglietti della lotteria “Festa del Volontariato – RF ‘14”. Di seguito i numeri vincenti: primo premio al n. 485; secondo al n. 27; terzo al n. 918; quarto al n. 891; quinto al n. 298; sesto al n. 82; settimo al n. 43; ottavo al n. 240.

Gli organizzatori si sono detti molto soddisfatti della riuscita, sia per le tematiche affrontate che hanno colto nel vivo i presenti, sia per l’afflusso di gente alle serate, che hanno potuto offrire una piazza d’incontro allegra e solidale.

La prossima settimana, le organizzazioni promotrici della kermesse spoletina, Movimento Rangers e MilleMani inSIemeVOLA, saranno a Bracciano per partecipare all’omonima manifestazione, promossa dall’Azione cattolica locale. Qui, i ragazzi metteranno in scena il musical “Semi di pace”. Il 14 settembre, poi, i volontari dei due gruppi, unendosi alle altre sezioni di Genova, Collegno e Trento, parteciperanno all’Angelus di Papa Francesco, in occasione del trentennale della fondazione dei Rangers.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!