"Filosofia mon amour", tre incontri dedicati al 1968 ed alle sue ripercussioni - Tuttoggi.info

“Filosofia mon amour”, tre incontri dedicati al 1968 ed alle sue ripercussioni

Redazione

“Filosofia mon amour”, tre incontri dedicati al 1968 ed alle sue ripercussioni

Gli appuntamenti dell'associazione culturale Civiltà Laica l'11, il 18 e 25 maggio in via Carrara
Lun, 07/05/2018 - 13:12

Condividi su:


Torna “Filosofia mon amour” ovvero  la Scuola Popolare di filosofia dell’Associazione Culturale Civiltà Laica, che da diversi anni è realizzata con l’intento di avvicinare tutte le persone che vogliono approfondire  e rispolverare le vecchie nozioni del liceo o dell’Università e anche coloro che hanno fatto studi diversi ma che hanno la curiosità di conoscere questi temi.

Quest’anno si parla del 1968 e della sua influenza nel pensiero e nella società. Sono passati cinquant’anni dall’anno più caldo del dopoguerra che bene o male ha lasciato segni profondi ed eredità anche discusse e discutibili. Ma di certo, non si può negare che ha effettivamente cambiato le cose in molti ambiti.

Il Dott. Federico Piccirillo esaminerà la sua influenza e quelle delle persone che hanno fatto il 1968  in tre ambiti quali la società, la chiesa e la cultura in tre lezioni che si terranno nelle sere dei venerdì 11, 18 e 25 maggio. Tutte alle ore 21.00 e tutte alla Sala Laura in Via Carrara 2 a Terni.

L’ingresso, come consueto, è libero e gratuito.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!