Fiere di San Bartolomeo, boom di turisti e tifernati (Foto) - Tuttoggi.info

Fiere di San Bartolomeo, boom di turisti e tifernati (Foto)

Redazione

Fiere di San Bartolomeo, boom di turisti e tifernati (Foto)

Soddisfatto l'assessore Carletti "Numeri eccezionali" | Premiati allevatori e società rionali
Lun, 29/08/2016 - 14:31

Condividi su:


Grande risposta di cittadini e turisti nel fine settimana tifernate di San Bartolomeo, nel centro storico e parco A. Langer. I commenti da parte degli amministratori locali sono positivi: “Conclusa la stagione dei lavori, Città di Castello sta iniziando a dispiegare il suo potenziale in termini turistici e di vivacità culturale” dichiara l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, mentre i luoghi interessati dalle Fiere sono già tornati alla normalità.

Non è nuovo a questo appuntamento un afflusso importante di persone ma quest’anno ha avuto numeri eccezionali, che vogliamo ricondurre alla collocazione più ariosa e funzionale alla valorizzazione dei prodotti e ad un surplus di arrivi, evidente anche ai tifernati meno attenti. Andiamo incontro ad un fine estate molto intenso, che avrà il suo fulcro nel centro storico e dal quale ci aspettiamo ricadute sul commercio e sull’immagine esterna del nostro territorio

IMG_9425Le stime sul volume complessive di presenze alla fiera delle merci e del bestiame sono lasciate alle immagini che sabato e domenica hanno registrato un flusso ininterrotto mentre l’Amministrazione comunale sottolinea la preziosa collaborazione degli operatori che quotidianamente lavorano per promuovere la zootecnia di qualità, ai quali è stata consegnata una targa di ringraziamento: l’azienda Agritosti di Pietralunga, Alberta Ceccagnoli di Città di Castello, Francesco Fedeli di Città di Castello, Giancarlo e Paolo Venarucci di Gubbio, Stefania Fumanti di Gubbio, Piero Petruzzi di Città di Castello.

All’inaugurazione, nella mattina di domenica 28 agosto, il sindaco Luciano Bacchetta e il vescovo mons. Domenico Cancian hanno visitato gli spazi di parco A. Langer, intrattenendosi con le postazioni più curiose o caratteristiche. Se la foto di circostanza li ritrae con gli alpaca (immagine principale dell’articolo), in realtà grandi attrazioni per bambini e famiglie sono state le fattorie didattiche, in particolare la Fattoria di Dora, che si è meritata una targa per il lavoro di divulgazione e informazione con le scuole, e le società rionali più attive sul fronte di San Bartolomeo, a partire da Piosina, dove il sindaco ha posato insieme a Bruno Allegria e ai volontari al momento della consegna del riconoscimento, la società rionale Graticole e Riosecco, definite dal sindaco ed assessore “un motore gastronomico della fiera, sempre pronte ad onorare lo spirito di servizi a favore della loro comunità”.

Grande successo, infine, anche per l’edizione del Finger Food Festival, in particolare fra i giovani che hanno preso letteralmente d’assalto il salotto buono della città per gustare le prelibatezze gastronomiche di diverse regioni italiane e non solo.

Scorri sotto per vedere la Gallery

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!