Fiere di San Bartolomeo, al via la macchina organizzativa | Ecco date e location - Tuttoggi.info

Fiere di San Bartolomeo, al via la macchina organizzativa | Ecco date e location

Redazione

Fiere di San Bartolomeo, al via la macchina organizzativa | Ecco date e location

L'assessore al Turismo Carletti annuncia che la tre giorni avrà luogo da venerdì 25 a domenica 27 agosto al Parcheggio Ferri e in pieno centro storico
Mer, 26/07/2017 - 14:47

Condividi su:


Manca circa un mese ma la macchina delle Fiere di San Bartolomeo 2017 è già in moto. La Giunta comunale di Città di Castello ha infatti dato il via libera alla complessa organizzazione che sta dietro “ad uno degli eventi più rappresentativi della tradizione urbana tifernate, nel quale si conservano, rivisti, ammodernati e corretti, tutti gli elementi delle origini” dice l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, annunciando la data – da venerdì 25 a domenica 27 agosto – e confermando la location ormai sperimentata da qualche anno e funzionale alle diverse tipologie espositive.

Merci e Bestiame delle Fiere richiedono modalità logistiche diverse, per cui la mostra zootecnica sarà allestita tra Parcheggio E. Ferri e parco A. Langer. In queste aree troveranno spazio i commercianti di animali vivi, di prodotti connessi all’agricoltura, zootecnia o giardinaggio, gli artigiani, hobbisti, e operatori che nell’ambito del bando del Piano di sviluppo rurale della Regione dell’Umbria sono inseriti nel progetto di produzione e valorizzazione anche commerciale delle eccellenze agricole locali.

Piazza Gabriotti e Matteotti, via Mario Angeloni e via XI Settembre, Piazza Fanti e Corso Vittorio Emanuele ospiteranno invece il mercato delle merci. In questo perimetro sono previsti spazi anche per gruppi, consorzi, cooperative e associazioni.

Stiamo lavorando per preparare al meglio le Fiere di San Bartolomeo, che è il primo appuntamento della città al rientro dalle ferie – conclude CarlettiCome ogni anno cercheremo di arricchire l’offerta commerciale e quella folkloristica, attraverso percorsi specifici per i bambini e l’apporto di soggetti cittadini che sentono l’identità delle Fiere e che si spendono notevolmente per la buona riuscita della manifestazione. Mi riferisco in particolare alle società rionali di Graticole, Riosecco e Piosina, la cui presenza è sempre un valore aggiunto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!