Fiera dei Morti, grande affluenza per l'apertura - Tuttoggi.info

Fiera dei Morti, grande affluenza per l’apertura

Redazione

Fiera dei Morti, grande affluenza per l’apertura

Il taglio del nastro del Sindaco Romizi / La tradizione si rinnova
Sab, 01/11/2014 - 13:19

Condividi su:


Perugia è andata in massa, questa mattina, ad “inaugurare” quella che è considerata una delle manifestazioni cittadine più gradite e all’ora dell’apertura ufficiale, le 10,30 a Pian di Massiano, la Fiera dei Morti in realtà era già piena di visitatori arrivati di buon mattino.

Come da tradizione il sindaco ha tagliato il nastro con l’assessore al commercio, Cristiana Casaioli. Presenti anche altri amministratori e dirigenti comunali. Poche parole, da parte di Romizi, sul significato economico della Fiera, “un esempio delle grandi potenzialità economiche della città”, e su come la manifestazione supporti “un settore, quello del commercio, che soffre da tempo il morso della crisi”.

La cerimonia si è ripetuta a mezzogiorno in Piazza Italia, dove il sindaco è arrivato con il mini metrò. In Piazza Italia sono infatti ospitati gli stand delle città gemellate. Operatori francesi, tedeschi, slovacchi ed americani hanno portato i prodotti caratteristici e, con loro, anche un respiro internazionale che amplia i confini perugini della Fiera.

Sia a Pian di Massiano che nel centro storico Romizi ha visitato gli stand intrattenendosi con alcuni espositori.

A Pian di Massiano per tutta la durata della Fiera stazionerà il Bibliobus, la biblioteca ambulante con il suo carico di libri da proporre a chi di solito nelle biblioteche non va.

Va infine ricordato che fino alla conclusione della Fiera, il 5 Novembre, sono in vigore i provvedimenti in materia di circolazione nell’ area di Pian di Massiano con l ‘imposizione di sensi unici e divieti di dista e di fermata.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!