FIAMME GIALLE E SIAE DENUNCIANO TITOLARE DI COPISTERIA: FOTOCOPIAVA TESTI E CON DIPENDENTI NON IN REGOLA - Tuttoggi.info

FIAMME GIALLE E SIAE DENUNCIANO TITOLARE DI COPISTERIA: FOTOCOPIAVA TESTI E CON DIPENDENTI NON IN REGOLA

Redazione

FIAMME GIALLE E SIAE DENUNCIANO TITOLARE DI COPISTERIA: FOTOCOPIAVA TESTI E CON DIPENDENTI NON IN REGOLA

Mer, 01/10/2008 - 12:30

Condividi su:


L'intervento congiunto della Guardia di Finanza e dei funzionari S.I.A.E. presso una copisteria del centro storico di Perugia ha interrotto un'attività di riproduzione illecita di opere tutelate dal diritto d'autore.

I finanzieri del Gruppo Tutela Economia del Nucleo di Polizia Tributaria di Perugia, in collaborazione con i funzionari della SIAE, si sono accorti che le copie integrali di libri di testo universitari erano utilizzate come fonte primaria per le successive riproduzioni, sottoponendo quindi a sequestro 56 copie di opere librarie universitarie riprodotte illegalmente, oltre alle due macchine fotocopiatrici.

Il titolare dell'esercizio è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per il reato previsto dall'art. 68 della norma sulla protezione del diritto d'autore (L. 633/1941 e successive modificazioni), punibile con la reclusione da sei mesi a quattro anni e con la multa da 2.582 a 15.493 euro, oltre alle sanzioni amministrative comminate in base al numero dei testi illecitamente riprodotti ed al loro valore di mercato.

Gli accertamenti della Fiamme Gialle però proseguiranno anche per la ricostruzione dell'effettivo giro d'affari derivante dall'illecita attività. oltre alla verifica della posizione dell'impresa a fini fiscali, contributivi e previdenziali, essendo stata rilevata la presenza nei locali aziendali di 2 lavoratori in nero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!