Festività del Corpus Domini 2018, le direttive per il centro storico - Tuttoggi.info

Festività del Corpus Domini 2018, le direttive per il centro storico

Redazione

Festività del Corpus Domini 2018, le direttive per il centro storico

Vietati il sorvolo con droni e la somministrazione e vendita per asporto di bevande in contenitori e/o bottiglie di vetro o lattine metalliche
Dom, 03/06/2018 - 07:44

Condividi su:


In attuazione della circolare del Ministero degli Interni / Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ai fini della tutela della pubblica incolumità in ragione dei notevoli afflussi di persone previsto e per evitare l’insorgenza di fenomeni di degrado del decoro urbano (abbandono sul suolo pubblico di bottiglie di vetro o lattine, pericolose per i cittadini in caso di rottura) il Sindaco, Giuseppe Germani con apposite ordinanze ha disposto i seguenti provvedimenti riguardanti il centro storico di Orvieto: 
 
– divieto di sorvolo con droni od altri apparecchi radiocomandati dalle ore 9:00 alle ore 21:00 di Domenica 3 giugno;
– divieto di vendita per asporto di bevande in bottiglie, in contenitori di vetro o lattine metalliche in tutti gli esercizi del centro storico. In deroga a quanto previsto,  è consentita la vendita per asporto in scatole o confezioni chiuse e la somministrazione con servizio al tavolo delle bevande, con obbligo per il personale degli esercizi di curare la rimozione dei contenitori una volta terminata la consumazione da parte del cliente. La violazione della presente ordinanza comporterà l’applicazione delle pene previste dall’art. 650 del Codice Penale.
Dei provvedimenti è stata data comunicazione alla Prefettura e a tutte le Forze dell’Ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!